Mission: Impossible 2, dove vederlo, trama, cast e streaming

In onda questa sera Mission: Impossible 2, pellicola diretta dal maestro del cinema d’azione John Woo. Un sequel adrenalinico e pirotecnico, capace di ottenere incassi record in tutto il mondo. Ma quali sono la trama e il cast di Mission: Impossible 2? E dove è possibile recuperarlo in streaming?
Tom Cruise in una scena del film Mission: Impossible 2

In onda questa sera, 3 aprile 2024, alle 21:10 su Canale 20 Mission: Impossible 2, pellicola diretta dal maestro del cinema d’azione John Woo. Mission: Impossible 2 rappresenta il sequel di Mission: Impossible (1996) di Brian De Palma e ha avuto ben cinque seguiti: Mission: Impossible III (2006); Mission: Impossible – Protocollo fantasma (2011); Mission: Impossible – Rogue Nation (2015); Mission: Impossible – Fallout (2018); Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno (2023).

Mission: Impossible 2 è stato distribuito dalla Paramount Pictures ed è arrivato nelle sale americane il 24 maggio 2000, mentre in Italia è uscito il 7 luglio dello stesso anno. Il secondo capitolo della saga è costato circa 125 milioni di dollari e ha ottenuto un grandissimo successo al box office, incassando 215 milioni di dollari negli Stati Uniti e raggiungendo un incasso complessivo di ben 546 milioni di dollari in tutto il mondo.

Scopriamo insieme trama, cast e piattaforma streaming dove è possibile trovare il film!

Trama Mission: Impossible 2: di cosa parla

L’agente segreto Ethan Hunt viene convocato per una nuova delicata missione: il suo ex collega Sean Ambrose si è impadronito del letale virus “Chimera”, che minaccia la salute dell’umanità. L’obiettivo di Ambrose è quello di trarre profitto dall’antidoto del virus vendendolo al migliore offerente.

Ethan dovrà cercare di porre rimedio il più in fretta possibile. Assolderà per la missione Nyah Nordof-Hall, ladra di fama internazionale ed ex compagna di Ambrose, incaricata di spiarlo. Riusciranno Ethan e Nyah a fermarlo e a salvare l’umanità?

Cast, attori e personaggi

Protagonista indiscusso di Mission: Impossible 2 è il celebre Tom Cruise, candidato nella sua carriera ben tre volte ai Premi Oscar: Miglior Attore Protagonista per Nato il quattro luglio; Miglior Attore Protagonista per Jerry Maguire; Miglior Attore Non Protagonista per Magnolia.

Oltre a Tom Cruise, presenti nella pellicola un cast di grande spessore: Dougray Scott, che ha recitato in film come Deep Impact e La leggenda di un amore – Cinderella, oltre che nella serie tv Desperate Housewives; Thandiwe Newton, ricordata soprattutto per i ruoli di Linda ne La ricerca della felicità e di Christine in Crash – Contatto fisico; Richard Roxburgh, noto per il ruolo del duca di Monroth in Moulin Rouge; Brendan Gleeson, di recente candidato agli Oscar per Gli spiriti dell’isola; Ving Rhames, diventato celebre per aver preso parte a una delle 10 migliori scene pulp di Quentin Tarantino.

Mission: Impossible 2: Dove vederlo in streaming

Ma dove poter vedere Mission: Impossible 2? Come già detto, la pellicola verrà trasmessa questa sera alle 21:10 su Canale 20. Chi di voi non potrà però gustarsi la visione in chiaro questa sera, potrà tranquillamente recuperarsi il film in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now TV, Infinity Selection Amazon Channel, Paramount Plus, Paramount+ Amazon Channel e Paramount+ Apple TV Channel.

Volendo è possibile anche noleggiare la pellicola su Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video oppure Chili.

Mission: Impossible 2: trailer

Non potete assolutamente lasciarvi sfuggire la visione dell’adrenalinico e pirotecnico Mission: Impossible 2, con protagonista il celebre e iconico Tom Cruise, di cui abbiamo di recente stilato la lista dei 10 stunt più pericolosi!

Facebook
Twitter