Mira Furlan, la Danielle Rousseau di Lost, è morta a 65 anni

Mira Furlan è scomparsa all’età di 65 anni. Quello di Mira Furlan è un nome che forse ai più non dice quasi niente. Ma l’attrice di origine jugoslava è soprattutto nota per il ruolo della criptica e indipendente Danielle Rousseau di Lost e di Delenn in Babylon 5.

La morte dell’attrice è avvenuta in realtà due giorni fa, il 20 gennaio, ma ne apprendiamo oggi la notizia perché ne è stata data comunicazione attraverso i social. Dal suo profilo twitter infatti si legge un pensiero commovente scritto dalla stessa Mira Furlan qualche giorno prima del decesso. “Guardo le stelle. È una notte chiara e la Via Lattea sembra così vicina. È lì è proprio dove andrò presto. “Siamo tutti fatti di stelle”, mi viene subito in mente la battuta di Deleen dallo script di Joe. Non un brutto futuro. Non ho paura. Allo stesso tempo, lasciatemi chiudere gli occhi e sentire la bellezza attorno a me. E lasciatemi tenere quel respiro sotto il cielo scuro pieno di stelle. Inspira. Espira. È tutto” 

Paole toccanti che hanno commosso in particolar modo coloro che sono stati più vicini a questa umilissima attrice. Ad esempio J. Michael Straczynski, creatore di Babylon 5, ha scritto per Mira Furlan un lungo ed emozionante tributo. Anche perché – nonostante il motivo non sia mai stato reso noto al pubblico -, Straczynski ha confermato che la troupe e il cast di Babylon 5 erano a conoscenza della situazione di salute di Furlan.

Questa la parte più accorata del tributo, che potete leggere in versione integrale nel post sottostante. Mira era una donna buona e gentile, una performer straordinariamente talentuosa e un’amica per tutti i membri del cast e della troupe di Babylon 5 e siamo tutti devastati da questa notizia. I membri del cast con i quali è rimasta particolarmente legata dalla fine dello show avranno bisogno di spazio per elaborare questo momento, quindi per favore siate gentili se non rispondono per un po’. Abbiamo percorso questa strada troppo spesso, e non fa altro che diventare più difficile.”

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter