Se ne parlava da tempo, ma finalmente l’adattamento cinematografico del videogioco Minecraft è entrato in fase di produzione. Inizialmente l’uscita nelle sale era prevista per il mese di marzo del 2022, ma la Warner Bros. aveva deciso di rinviare l’intera produzione.
Le ultime notizie suggeriscono invece che il film ha ricevuto il via libera dai dirigenti della casa di produzione per programmare l’uscita del film il 4 aprile del 2025. La pellicola doveva essere diretta inizialmente da Rob McElhenney, ma poi la regia è passata a Jared Hess che darà una sua visione della sceneggiatura scritta da Allison Schroeder. Insomma, inutile dire che tra i fan del prodotto videoludico c’è un’incredibile attesa per conoscere l’entità del film.
Minecraft: ci sarà Jason Momoa

L’attore statunitense Jason Momoa sarà coinvolto nel progetto. Infatti la star di Game of Thrones presterà la sua voce ad uno dei personaggi del film. Oltre a Momoa non si conoscono ancora i dettagli sul cast e sulla trama. La star statunitense inoltre sarà sul grande schermo nel 2023 in due importanti blockbuster, Fast X e Aquaman and the Lost Kingdom. Nel nostro articolo pubblicato di recente potete recuperare le ultime dichiarazione dell’attore riguardo il suo futuro nell’universo cinematografico DC.
Proprio in relazione a queste nuove produzioni, In una recente intervista al sito CBR, Momoa ha raccontato le sue impressioni riguardanti i suoi prossimi ruoli, specialmente nel franchise Fast and Furious. L’attore ha così dichiarato: ”Ho scelto di approcciare il personaggio di Dante in maniera diversa rispetto al solito stereotipo del villain macho. Gli ho conferito un lato più morbido e disinvolto”. Mentre interpellato sul sequel di Acquaman l’ha descritto come: “Ricco di un sacco di cose divertenti e interessanti”. Detto questo, non ci resta che attendere nuove news sul progetto Minecraft!