Woody Harrelson e Mandy Moore insieme per Midway, diretto da Roland Emmerich

Roland Emmerich ha scelto Woody Harrelson e Mandy Moore per il suo nuovo film. Si tratta di un dramma bellico dal budget di 100 milioni di dollari. Il film racconterà la battaglia navale delle Midway fra i giapponesi e gli americani, durante la Seconda Guerra Mondiale, che durò per ben quattro giorni nel luglio del 1942. Avvenne sei mesi dopo l’attacco a Pearl Harbor. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo agosto e svolgersi principalmente tra le Hawaii e il Canada. Il progetto, scritto da Wes Tooke, verrà distribuito dalla Lionsgate.

Midway vedrà dunque protagonista uno degli attori del momento. Woody Harrelson ha recentemente ottenuto la nomination all’Oscar per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, per poi essere battuto dal compagno di set Sam Rockwell. Aveva guadagnato altre  due candidature per Larry Flynt e The Messenger. Mandy Moore, invece, ultimamente è tornata alla ribalta con la serie di successo This is Us, che le ha fruttato anche una nomination ai Golden Globe. Amata da pubblico e critica in quasi tutto il mondo, la serie sta riportando in auge l’ex popstar.

Torna a dirigere anche Roland Emmerich. Il regista è famoso per i suoi film d’azione ad alto budget; da The Day After Tomorrow – il suo lavoro più valido – alla saga di Indipendence Day, passando per 2012.

Facebook
Twitter