La domanda a Michelle Pfeiffer che ha fatto arrabbiare il pubblico alla reunion di Scarface

Quest’anno si celebra il 35esimo anniversario di uno dei film più apprezzati girati da Brian De Palma, Scarface. Una delle iniziative organizzate a tal proposito è stata la reunion del cast e del regista durante il Tribeca Film Festival che si sta tenendo in questi giorni a New York.

Dopo la proiezione del film dello scorso giovedì sera, gli attori, quali Al Pacino, Michelle Pfeiffer e Steven Bauer dopo essere stati omaggiati dai presenti con lunghi e ripetuti applausi, si sono prestati ad una serie di domande sulla pellicola. Al Pacino, che come noto interpreta il gangster cubano Tony Montana, è stato accolto con una standing ovation quando è arrivato sul palco.

Ma la situazione ha cominciato a prendere una strana piega quando il moderatore dell’evento, Jesse Kornbluth, ha chiesto a Michelle Pfeiffer una domanda riguardante il suo peso durante le riprese di Scarface:

<<In quanto padre di una figlia sono molto preoccupato dell’immagine che si dà nei media del corpo. Durante il tuo lavoro in questo film, quanto pesavi?>>

Il pubblico immediatamente reagisce in malo modo alla domanda, deridendo e fischiando all’indirizzo di Kornbluth. Alcuni presenti in platea hanno cominciato ad urlare chiedendo perché il peso della Pfeiffer dovesse essere in qualche modo rilevante.

<<Non è la domanda che pensate che sia>> ha subito precisato Kornbluth, calmando i presenti abbastanza da permettere all’attrice di rispondere. Nonostante ciò, la domanda non è stata ulteriormente chiarita, lasciando quindi alla Pfeiffer l’ingrato compito di dover fornire una risposta.

<<Okay, va bene, non saprei. Ma stavo interpretando una donna dipendente dalla cocaina, e devi considerare che l’aspetto estetico asciutto è una delle conseguenze di un ruolo del genere.>>

Leggi questa e altre notizie su ciakclub.it

Facebook
Twitter