Michael Fassbender illeso dopo l’incidente a Le Mans con una Porsche 911: ecco il VIDEO

L’attore irlandese Michael Fassbender è un appassionato pilota di auto da corsa. Durante la famosa gara automobilistica di Le Mans, l’attore è stato coinvolto in uno scontro mentre gareggiava con una Porsche 911. Scopriamo le immagini dello scontro contro la barricata.
Michael Fassbender, incidente a Le Mans con una 911 il VIDEO

Conosciamo Michael Fassbender per ruoli iconici in film come Bastardi senza gloria, Alien: Covenant e come Magneto in X-Men, che gli hanno aggiudicato ben due candidature agli Oscar. É risaputo che oltre ad interpretare sullo schermo ruoli d’azione, l’attore irlandese sia anche nella realtà molto appassionato ad un’attività alquanto spericolata, ovvero pilotare auto da corsa.

Michael Fassbender a Le Mans 

Michael Fassbender a Le Mans
Michael Fassbender a Le Mans

È di poche ore fa la notizia che lo vede coinvolto in uno scontro disastroso mentre partecipava a Le 24 Ore di Le Mans, una rinomata gara automobilistica a cui aveva già partecipato in precedenza ottenendo anche grandi vittorie. “Non diventerò mai un pilota professionista, ma ho una grande passione, significa molto per me e voglio raggiungere il mio pieno potenziale“, queste le parole dell’attore su Top Gear. Quest’anno, Fassbender stava gareggiando per il team tedesco Proton Competition, quando a 15 minuti dalla fine della corsa di sei ore, si è scontrato contro una barricata, uscendone però miracolosamente indenne. 

Il video dello scontro

Se l’attore ne è uscito senza ammaccature, lo stesso non si può dire per la sua Porsche 911, ormai fuori gioco. Lo ha confermato la Proton Competition su Twitter, scrivendo: “Siamo distrutti! La vettura #911 non partecipa più alla 24 Ore di Le Mans…. Fassbender ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere contro le barriere senza possibilità di riparare i danni… Le Mans non è stata gentile con noi quest’anno!“.

Siamo sollevati che Michael Fassbender stia bene e non vediamo l’ora di rivederlo nel suo prossimo progetto, Hope, insieme alla moglie Alicia Vikander e Hoyeon Jung, famossima Kang Sae-byeok di Squid Game.

Facebook
Twitter