Michael Caine è stato intervistato da The Hindu e ha parlato dei suoi ruoli per Cristopher Nolan e in particolare di quello nella sua ultima pellicola, ovvero Tenet.
La prima questione è sicuramente il ruolo dell’attore, una sorta di portafortuna:
“Tutti i film che ho fatto con lui hanno fatto un miliardo di dollari. Perciò [Nolan] mi dà una parte nei suoi film anche quando non è prevista. In Dunkirk ero una voce fuori campo e sono stato comunque inserito tra i primi nomi nei titoli di coda.”
Poi il discorso è ricaduto inevitabilmente sulla segretezza dell’ultimo cortometraggio, peculiarità che ha sempre contraddistinto la carriera del regista:
“[Nolan] tiene così tanto ai segreti che non mi ha dato la sceneggiatura. La mia era solo una giornata di lavoro, perciò mi ha dato solo le mie pagine. Ho fatto la mia parte, ho girato con John David, ma non mi ha più detto nulla.”
Per chi se lo fosse perso, ecco qui sotto il trailer di Tenet:
Non molto tempo fa lo stesso Michael Caine aveva dichiarato riguardo alle riprese del film:
“Ho fatto un solo giorno sul set e mi ha dato solo le mie pagine. Ho girato solo John David Washington. Da allora non ho sentito più niente.”
Aveva poi aggiunto circa il primo incontro con l’attore:
“Venne a bussare alla porta della mia casa di campagna con la sceneggiatura di Batman Begins. Lo vedevo dal vetro ma non l’ho riconosciuto subito. Nel momento in cui si è presentato, ho capito subito chi fosse perché ero un grande fan dei suoi primi tre film.”
Insomma il sodalizio Michael Caine – Christopher Nolan ha già regalato grandi successi e ne promette altri, perché l’attore, nonostante l’avanzare dell’età, pare non avere affatto intenzione di smettere.
E voi, curiosi di vedere Tenet?
Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate il nostro sito: Ciakclub.