Mi presenti i tuoi: trama e cast completo del sequel

Il matrimonio unisce due persone in amore, fiducia e... suoceri! Mi presenti i tuoi è l'esempio perfetto. Dopo Ti presento i miei, Ben Stiller e Robert De Niro tornano a farci ridere nel secondo capitolo della trilogia. Se vi chiedete come sopravvivere all'incontro con i futuri suoceri, questo film vi offrirà spunti esilaranti.
Scena del film Mi presenti i tuoi

Il matrimonio! Quel meraviglioso evento che unisce due persone in un vincolo eterno di amore, fiducia e… suoceri! E quale miglior esempio di tutto questo se non il film Mi presenti i tuoi? Dopo il successo di Ti presento i miei, Ben Stiller e Robert De Niro tornano a farci ridere con il secondo capitolo della trilogia. Se vi siete mai chiesti come sia possibile sopravvivere a un incontro con i futuri suoceri, questo film vi offrirà qualche (esilarante) spunto. 

Di cosa parla Mi presenti i tuoi

Mi presenti i tuoi (titolo originale Meet the Fockers) continua la storia di Greg Focker (interpretato da Ben Stiller) e della sua fidanzata Pam Byrnes (interpretata da Teri Polo). Dopo aver superato l’esame di approvazione del rigido e sospettoso Jack Byrnes (Robert De Niro), Greg e Pam sono pronti per un altro grande passo: far incontrare le rispettive famiglie. 

Greg, il cui vero nome è Gaylord M. Focker, è deciso a presentare i suoi genitori eccentrici e molto affettuosi, Bernie e Roz Focker, ai genitori di Pam, Jack e Dina Byrnes. Mentre la famiglia Byrnes rappresenta il classico esempio di ordine, controllo e riservatezza, i Focker sono l’esatto opposto: Bernie (Dustin Hoffman) è un avvocato che ha abbandonato la carriera per diventare un casalingo entusiasta, mentre Roz (Barbra Streisand) è una terapista sessuale per la terza età.

Il film è un continuo scontro culturale tra le due famiglie, con Greg nel mezzo, cercando disperatamente di mantenere la pace e convincere Jack che i suoi genitori, nonostante tutto, sono degni di rispetto. 

Cast, attori e personaggi

Il cast di Mi presenti i tuoi è una vera e propria parata di celebrità, ognuna delle quali porta in scena un personaggio memorabile. Vediamo nel dettaglio chi sono gli attori principali e i loro ruoli:

Ben Stiller è Greg Focker. Il povero Greg si trova di nuovo nel mezzo di un ciclone familiare. Stiller porta la sua caratteristica miscela di ansia comica e goffaggine adorabile, facendo di Greg un personaggio con cui è impossibile non simpatizzare. Troviamo Robert De Niro (scopri tutti i film in cui ha collaborato con Scorsese) come Jack Byrnes: ex agente della CIA dal volto di pietra, cerca sempre di mantenere il controllo, anche quando tutto va storto. De Niro è perfetto nel ruolo del suocero iperprotettivo e sospettoso.

Dustin Hoffman veste i panni di Bernie Focker, il padre di Greg, un uomo che ha abbracciato con entusiasmo il ruolo di casalingo. Hoffman porta un’energia contagiosa al personaggio, facendo di Bernie uno dei punti di forza comici del film. Barbra Streisand interpreta Roz Focker, la madre di Greg, una terapista sessuale per anziani che non ha peli sulla lingua. Streisand è semplicemente fantastica nel ruolo, combinando umorismo spigliato e saggezza materna.

Il film vede anche la partecipazione di altri attori di talento, come Alanna Ubach nel ruolo di Isabel Villalobos, Owen Wilson come Kevin Rawley, Teri Polo nei panni di Pam Byrnes, Blythe Danner come Dina Byrnes e Shelley Berman nel ruolo di Irving. Mi presenti i tuoi è una commedia brillante che esplora le dinamiche familiari con un tocco di ironia e molto cuore. Non perdetevela questa sera su Italia 1, e rimanete aggiornati su CiakClub.it

Facebook
Twitter