Se il fenomeno della wednesday dance ha da poco smesso di riempire le nostre for you page di Tiktok, l’attesa per la seconda stagione di Mercoledì continua a crescere.
Nuove notizie sulla serie spin-off di Tim Burton prodotta da Netflix sono, infatti, arrivate direttamente dall’oltreoceano. Ospite da Jimmy Fallon al The Tonight Show, l’attrice protagonista Jenna Ortega ha ammesso che gli autori si sono già riuniti per pianificare lo sviluppo e la struttura narrativa della seconda stagione.
Primo nella lista degli obiettivi: rincarare la dose di horror! La famiglia Addams e le dinamiche dei suoi protagonisti si sono già intrecciate con mostri ed omicidi, ma per la nuova stagione il tono potrebbe diventare più terrorizzante, raccapricciante e macabro, con elementi horror convenzionalmente spaventevoli.
Meno romanticismo e più mistero per Mercoledì

Jenna Ortega non è nuova nel cinema dell’orrore; ha già recitato in serie come You e la vediamo nelle sale nei panni di Tara in Scream 6. Leggi più dettagli qui.
Nonostante l’eredità impegnativa lasciatale dalla precedente Mercoledì Addams, Christina Ricci, il successo della serie sembra aver permesso alla giovane attrice di assumere un maggiore controllo sullo sviluppo del suo personaggio, che abbandonerà le tenere storie d’amore per far spazio all’introspezione e alla conoscenza dei suoi demoni interiori.
“Ora che Tyler è fuori dai giochi, penso che ci sia l’opportunità per una relazione platonica davvero dolce. Non sono mostrati abbastanza spesso uomini e donne che hanno relazioni platoniche sicure, che non diventano necessariamente romantiche e sono solo relazioni autentiche, quasi tra fratelli. Penso che sarebbe meraviglioso da vedere.” Questa è la presa di posizione di Ortega che si è sempre dimostrata contraria al triangolo amoroso creatosi nella prima stagione.
Per i fan delle storie angoscianti e misteriose questa è di certo un’ottima notizia, ma tutto può ancora cambiare prima che venga rilasciata la data ufficiale di uscita della nuova stagione di Mercoledì. Intanto lasciateci le vostre previsioni qui sotto nei commenti qui sotto!