La serie tv stand alone su Mercoledì Addams, girata in parte da Tim Burton e tratta dalla storica serie La famiglia Addams, ha scatenato una “bufera” sui social, monopolizzando le tendenze per un lungo periodo. Jenna Ortega, dopo aver avuto diversi ruoli in film horror, si è affermata come star del pubblico adolescenziale, diventando un’icona di successo imitata da milioni di persone. Il trend che più si protrae nel tempo sembra essere quello della Wednesday Dance (sulle note di Goo Goo Mucks dei The Cramps), teoria confermata dal video virale di Madonna, che ne ha proposto una versione sul suo profilo TikTok.
Il ballo di Jenna Ortega è ispirato ai club goth degli anni ‘80, ed è completamente coreografato da lei (ne parliamo meglio qui). In un’intervista ha anche rivelato di aver sentito la canzone solo una settimana prima delle riprese, dovendo così creare il ballo sul momento.
Anche Lady Gaga aveva preso parte al movimento ricreando a suo modo questa danza e ricevendo una risposta dalla stessa Ortega, alimentando la convinzione di una possibile presenza della pop-star nella seconda stagione della serie.
La partecipazione di Madonna potrebbe spingere ulteriormente le persone a ricreare questa scena memorabile, e proseguire questa ondata di successo in vista della nuova stagione che dovrebbe arrivare su Netflix nel corso del 2024. La serie ha lasciato aperte molte domande e noi siamo curiosi di sapere cosa accadrà ai personaggi che gravitano intorno a Mercoledì. Anche voi attendete la seconda stagione? Che ne pensate di questa moda?