Megalopolis: quando esce, trama, cast, streaming

In arrivo al cinema l’attesissimo nuovo film di Francis Ford Coppola: Megalopolis. Un colossal fantascientifico che promette di diventare una delle opere più chiacchierate dell’anno. Ma quali saranno la trama e il cast del film? E soprattutto dove e quando sarà distribuito Megalopolis?
Megalopolis | CiakClub.it

Siamo tutti in trepidante attesa per l’uscita di Megalopolis, il nuovo chiacchieratissimo colossal diretto e prodotto dal grande Francis Ford Coppola. Megalopolis sarà un dramma fantascientifico, ispirato a detta di Coppola a opere come Metropolis di Fritz Lang e The Fountainhead di Ayn Rand.

Progettato già a metà degli anni ’80 e interrotto dopo gli eventi dell’11 settembre 2001, la nuova opera di Francis Ford Coppola è stata realizzata tra il novembre del 2022 e il marzo del 2023, e a breve potremo finalmente vederlo in sala!

Scopriamo insieme la trama, il cast, la data di uscita, dove vederlo in streaming e il trailer di Megalopolis!

Trama Megalopolis: di cosa parla

Il film sarà ambientato in una distopica New York chiamata New Rome, che è stata colpita da un’incidente di enormi proporzioni che ne ha causato la distruzione. L’architetto idealista Caesar sogna di costruire una nuova e moderna metropoli.

Caesar dovrà però fare i conti con Frank Cicero, spietato e corrotto sindaco di New Rome spinto da visioni classiche e conservatrici. Nel mezzo tra le due figure ci sarà la figlia Julia Cicero, innamorata di Caesar e alla ricerca della propria strada nella vita.

Cast, attori e personaggi

Presente in Megalopolis un cast di grandissimo livello e spessore: Adam Driver, di cui abbiamo stilato la lista dei 10 migliori ruoli; Giancarlo Esposito, divenuto celebre per il ruolo di Gus Fring nelle serie tv Breaking Bad e Better Call Saul; Nathalie Emmanuel, nota per il ruolo di Missandei nella serie televisiva Il Trono di Spade e di Ramsey nella saga Fast & Furious.

Presenti inoltre gli attori Laurence Fishburne, ovvero Morpheus nella saga di Matrix, Shia LaBeouf, conosciuto per la saga di Transformers, Jason Schwartzman, attore feticcio di Wes Anderson, e il grandissimo Dustin Hoffman.

  • Adam Driver: Caesar
  • Nathalie Emmanuel: Julia Cicero
  • Giancarlo Esposito: Frank Cicero
  • Jon Voight
  • Laurence Fishburne
  • Shia LaBeouf
  • Jason Schwartzman
  • Dustin Hoffman

Data d’uscita Megalopolis

Ma quando è prevista la data d’uscita di Megalopolis? Per il momento non abbiamo ancora una data ufficiale, ma il film uscirà nel 2024. E soprattutto, sarà presentato alla 77esima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 14 al 25 maggio. A ogni modo, manca sempre meno al tanto atteso annuncio della data ufficiale del film, che uscirà nelle sale nel corso del 2024.

Secondo alcune discrezioni, il film potrebbe uscire nel periodo autunnale e avrà una grande distribuzione IMAX, promettendo immagini a grandissima risoluzione e dal forte impatto visivo.  

Megalopolis: Dove vederlo in streaming

Su quale piattaforme streaming verrà distribuito Megalopolis di Francis Ford Coppola? Sono tante le supposizioni, ma ancora nessun annuncio ufficiale. In ogni caso, appare piuttosto scontato che la distribuzione di Megalopolis coinvolgerà le maggiori piattaforme streaming. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Megalopolis trailer

Siamo ancora in attesa del trailer ufficiale di Megalopolis e non vediamo l’ora di gustarci le prime immagini della pellicola, di cui è stata di recente svelata la prima foto ufficiale!

Facebook
Twitter