Secondo quanto riportato da ScreenDaily, James Franco sarebbe pronto a intraprendere un nuovo viaggio, tutto italiano, sotto la regia di Bille August. Il regista danese, già alla macchina da presa per La Casa degli spiriti (1993), dirigerà l’attore nel drammatico Me, You, film tratto dalle pagine dell’omonimo romanzo di Erri de Luca. Alla sceneggiatura del progetto abbiamo invece Greg Latter, mentre Franco andrà a ricoprire il ruolo di un pescatore ischitano di nome Nicola.
Tra i colleghi di set ricordiamo inoltre Tom Hollander, che negli ultimi anni è stato particolarmente attivo, e dei cui lavori ricordiamo The King’s Man – Le origini e Bohemian Rapsody, e Daisy Jacob.
Tutti e tre animeranno la storia di un sedicenne scozzese in vacanza ad Ischia, una breve ma intensa esperienza, che lo porterà a riconsiderare molti aspetti della sua vita e del proprio futuro. Hollander, in particolare, prenderà le vesti del padre del protagonista principale, mentre Jacob sarà colei che lo porterà a “un’intensa infatuazione”.
È ancora disponibile qualche nome per il piano della produzione; per quanto riguarda la Brillant Pictures figurano Sean O’Kelly e Marc Bikindou, accanto ai co-produttori Mark Hammond (Cristaldi Pics) e, ancora Jad Ben Ammar con Leo Maidenberg.
Tra gli altri dettagli disponibili segnaliamo ancora quelli relativi alle riprese di Me, You; secondo quanto riportato dalla stessa fonte, il progetto di Bille August avrà un’inizio effettivo sul set a partire dal mese di settembre.
James Franco, in merito alla produzione e ai microfoni del THR ha elogiato il lavoro svolto da Greg Latter: “Sono entusiasta di partecipare a questo progetto fenomenale e di lavorare con il leggendario Bille August […] Sono un grande fan del suo lavoro e Me, You ha una sceneggiatura davvero brillante”.

E voi, cosa ne pensate del progetto?
Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it