L’MCU sembra si stia fermando, almeno per quanto riguarda i progetti in uscita su Disney+. A partire dalla serie considerata di maggior successo Loki, scritta da Eric Martin e diretta da Justin Benson e Aaron Moorhead con un magnifico Tom Hiddleston nei panni del protagonista, che potrebbe uscire sulla piattaforma streaming più tardi di quanto stabilito.
Qui di seguito la trama di Loki: La serie segue gli eventi del Dio dell’inganno dopo quanto accaduto in Avengers: Endgame. Riuscito a scappare con il Tesseract, Loki finisce in una serie di universi alternativi e collabora con la Time Variance Authority.
Secondo quanto detto al Comic-Con 2022, la data di rilascio della serie era stata fissata per l’estate del 2023, ma come riportato da The Direct potrebbe essere posticipata verso settembre o addirittura in autunno. Potrebbero esserci dei posticipi anche per altre serie Marvel su Disney+ come Secret Invasion, Echo e Agatha: Coven of Chaos, X-Men ’97, Ironheart, Daredevil: Born Again e Spiderman: Freshman Year. Mentre la prossima serie a debuttare dovrebbe essere What If con la stagione 2.
MCU: perché Loki 2 è stata posticipata?

Le riprese della seconda stagione di Loki, serie più vista e amata dai fan, sono iniziate lo scorso giugno e si sono concluse ad ottobre. Quindi sono terminate da tempo. Ma nonostante questo, i Marvels Studious hanno annunciato un rinvio di mesi. Questo per concedere più tempo alla post-produzione per perfezionare la pellicola, compreso il CGI e il montaggio di alcune scene.
Infatti molte recenti uscite della Marvel hanno ricevuto pesanti critiche dai fan, che sostenevano fossero scadenti e mediocri. Per migliorare la qualità dei progetti, gli artisti dei VFX sono rimasti a lavorare più del dovuto rispetto alle tempistiche prestabilite e per questo motivo si sono lamentati pubblicamente della casa di produzione.
L’MCU permetterà l’uscita di Loki probabilmente a novembre, ma non abbiamo ancora una data specifica. Al momento è disponibile la prima stagione esclusivamente su Disney+.