MCU, Scarlett Johansson conferma progetto top secret: risorge Vedova Nera?

Poco tempo fa il presidente Marvel Kevin Feige aveva annunciato un progetto top-secret in collaborazione con l’attrice Scarlett Johansson. Del misterioso progetto si sa ancora molto poco, ma noi ci chiediamo: c’è ancora posto nel MCU per la Vedova Nera?
MCU, Scarlett Johansson conferma progetto top secret: torna Nat?

I giorni di Scarlett Johansson come Vedova Nera potrebbero essere finiti, ma un futuro la aspetta ancora nel MCU. Nei mesi successivi all’uscita del film Black Widow (2021), il primo film che vede protagonista Natasha Romanoff, il presidente della Marvel Kevin Feige ha rivelato che i due stanno lavorando insieme a un “progetto top-secret Marvel Studios non legato alla Vedova Nera”

Gli ultimi commenti di Scarlett Johansson sul MCU sono arrivati sul podcast della collega Gwyneth Paltrow in cui ha ribadito che ha finito di interpretare la Vedova Nera, affermando: il capitolo è concluso

Gli ultimi aggiornamenti sul progetto MCU

Scarlett Johansson come la Vedova Nera nel MCU
Scarlett Johansson come la Vedova Nera nel MCU

Durante l’ultima conferenza di Asteroid City, Johansson ha rivelato: é ancora in progetto, [ma] non attualmente perché non sta succedendo nulla in questo momento. Siamo tutti in questo momento di attesa mentre aspettiamo lo sciopero degli scrittori e probabilmente il nostro sciopero della gilda”.

L’allusione di Johansson al “nostro sciopero” si riferisce alla incombente possibilità che anche SAG-AFTRA, l’associazione degli attori, vada in sciopero. La scorsa settimana è stato annunciato che il 97,91% della gilda ha sostenuto lo sciopero. Secondo quanto riferito, sciopereranno se i colloqui contrattuali non saranno risolti entro il 30 giugno.

Johansson ha aggiunto inoltre che gli sviluppi sul progetto si stavano concretizzando poco prima dell’inizio dello sciopero della WGA il 2 maggio.

Cosa possiamo aspettarci da questo progetto?

Dall’ultimo film della Vedova Nera, i Marvel Studios hanno ampliato i propri mezzi di narrazione, facendo più affidamento su Disney+ per racconti multi-episodio e speciali su personaggi minori. Anche se fino a questo momento il suo lavoro nel MCU si è rivolto al grande schermo non è da escludersi che il progetto segreto di Johansson possa portarla nel regno della televisione.

Dopo l’enorme successo ottenuto da WandaVision, debutterà a novembre 2023 una nuova serie Marvel: Echo (ne abbiamo parlato qui). Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sul MCU!

Facebook
Twitter