Dopo gli ultimi flop al box office, per la MCU è arrivato il momento di reagire per assicurarsi un futuro più prospero. È in questo clima di incertezze che arriva un’importante decisione da parte del CEO Kevin Feige. É una nuova strategia artistica per la fase 5 dell’universo Marvel.
Sembra che Feige sia alla ricerca di registi e creativi più esperti e maturi a cui affidare i prossimi progetti e evitare nuovi insuccessi. Nonostante la notizia non sia stata ufficializzata, ce lo ha accennato Jeff Sneider al The Hot Mic e ne aveva parlato anche Justin Kroll lo scorso giugno.“Feige e compagnia stanno puntando molto su alcuni nomi importanti” aveva dichiarato Kroll.
Perchè serve una nuova strategia per i film MCU?

Sembra che la nuova strategia di Feige sia stata influenzata dal grande successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia diretto da Sam Raimi, e dall’esperienza positiva del CEO nella collaborazione con il rinomato ed esperto regista. “Kevin non vuole essere costretto a supervisionare le riprese e, dopo non essersene preoccupato con Raimi, è pronto a ottenere lo stesso risultato con questo film” ha dichiarato Kroll riferendosi al reboot de I Fantastici 4. Infatti, alla direzione del film che, a detta di Feige, sarà il nuovo caposaldo della MCU, troviamo Matt Shakman, reduce dal successo di Wanda Vision.
Dopo l’insuccesso del recente Ant-Man and The Wasp: Quantumania e anche di Eternals, distrutto dal punteggio di Rotten Tomatoes, non non sorprende che Feige stia adesso tentando di aggiustare il tiro con una nuova strategia. Questa punta a un miglioramento qualitativo dei prossimi prodotti, e a risolvere i problemi visivi e di sceneggiatura riscontrati dal pubblico negli ultimi film. Staremo a vedere se il cambio di rotta darà i risultati sperati al MCU.