MCU, ma negli Anni ’90: le IA fanno impressione, da Tom Cruise a Brad Pitt

L’intelligenza IA ha ripensato gli attori dell’MCU, ma in chiave anni ’90. In questo attacco d’arte, i ruoli dei più famosi Vendicatori sono stati associati ai più famosi divi hollywoodiani, da Cruise a Pitt, da Schwarzenegger a Willis. Un’operazione curiosa per immaginare come sarebbe stato l’Universo Marvel se fosse stato girato almeno due decenni prima!
MCU, ma negli Anni '90: le IA fanno impressione, da Cruise a Pitt

L’arte IA colpisce ancora: questa volta, il protagonista dell’attacco d’arte è il cast dell’MCU, che è stato ripensato in chiave Anni ’90. Un account dedicato all’arte creata dall’intelligenza artificiale ha infatti associato a ciascun personaggio dell’Universo Marvel un rispettivo divo hollywoodiano che avrebbe potuto esserne l’interprete, se i film del franchise fossero stati girati negli anni Novanta. In questa re-interpretazione, Robert Downey Jr. lascerebbe il posto a Tom Cruise nel ruolo di Iron Man; Chris Evans sarebbe sostituito da un Thor interpretato da Brad Pitt, mentre nei panni di Hulk avremmo visto un possente Arnold Schwarzenegger invece di Mark Ruffalo.  

Il cast dell’MCU, back to the 90s

Le scelte sono davvero azzeccatissime, e talvolta inaspettate. Tra i Vendicatori che compaiono nel primo Avengers del 2012, il ruolo della Vedova Nera sarebbe stato assegnato a Milla Jovovich, mentre Bruce Willis sarebbe stato un iconico Capitan America e Michael J. Fox un agile Occhio di Falco. Interessanti anche il ruolo di Black Panther pensato per Will Smith, e quello di Star Lord immaginato su misura di Brendan Fraser, il nuovo premio Oscar il cui ruolo in The Whale ha costituito una vera e propria rinascita (leggi qui per saperne di più!).  

Nonostante questa rivisitazione Anni ’90 dell’MCU non rientri tra progetti futuri del franchise, una nuova generazione di Avengers è comunque dietro l’angolo. Nel nuovo gruppo di Avengers: The Kang Dynasty ci saranno nuovi eroi, che potrebbero affiancare Avengers storici come Hulk, Thor e Occhio di Falco: si parla di Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk. Nel frattempo, lo sceneggiatore del prossimo film corale della Marvel previsto per il 2025, Jeff Loveness, ha anticipato che potrebbero unirsi al gruppo anche nuovi personaggi, come Namor e Devil.

Che ne pensate di questi personaggi dell’MCU in chiave anni 90? Noi saremmo estasiati nel vedere un remake con un cast di questo spessore! Voi che ne pensate? Che attori vedreste, e in quali ruoli? Scrivetecelo nei commenti!

Facebook
Twitter