Maxton Hall – Il mondo tra di noi: da quale libro è tratta la serie?

Maxton Hall - Il mondo tra di noi è la nuova serie originale Prime Video di origine Tedesca. Un romance per giovani adulti che sta già conquistando moltissimi spettatori, grazie alla bellezza dei protagonisti e l'ambientazione glamour. La serie è tratta da una serie di romanzi young adult. Continua a leggere per saperne di più.
Damian Hardung e Harriet Herbig-Matten in una scena della serie Maxton Hall - Il mondo tra di noi

Maxton Hall – Il mondo tra di noi è l’ultima serie esclusiva di Prime Video, lanciata sulla piattaforma il 9 maggio 2024. Presentata come un incrocio tra Twilight (senza la presenza di vampiri) per l’intensa alchimia romantica che c’è tra i protagonisti e Gossip Girl per l’eleganza sofisticata del mondo glamour che rappresenta, questa serie tedesca sta rapidamente conquistando il cuore di milioni di adolescenti, il suo pubblico di riferimento. Maxton Hall si sta affermando come la nuova serie estiva di Prime Video dopo la serie di successo L’estate nei tuoi occhi. Scopriamo insieme la trama e il romanzo da cui la serie è tratta.

Di cosa parla Maxton Hall – Il mondo tra di noi

Maxton Hall narra le vicende di Ruby Bell, una studentessa di umili origini che, grazie a una borsa di studio, ottiene l’accesso al Maxton Hall College, l’istituto privato più esclusivo d’Inghilterra. Nel corso dell’ultimo anno, Ruby è a un passo dal realizzare i suoi sogni quando scopre il suo professore in situazioni compromettenti con Lidya Beaufort, la studentessa esemplare e sorella gemella di James Beaufort. Quest’ultimo, affascinante e tormentato leader del college, appresa la notizia, è determinato a mantenere il silenzio di Ruby per salvaguardare l’immagine della sorella. Tuttavia, come ogni storia d’amore degna di questo nome, l’antagonismo iniziale tra Ruby e James si trasforma presto in un’attrazione inattesa e intensa.

Da quale romanzo è tratta Maxton Hall

La serie Maxton Hall, disponibile su Prime Video, ha rapidamente catturato l’attenzione dei fan con i suoi sei episodi. Molti si interrogano sulla possibilità di una seconda stagione, dato che la serie è ispirata alla trilogia di libri di Mona Kasten. Il primo libro, che ha dato il titolo alla serie, è Save Me, seguito da Save You e Save Us. La fedeltà della serie al primo libro è stata apprezzata dai fan, anche se sono state prese alcune libertà creative necessarie per la trasposizione televisiva. La speculazione comune è che la seconda stagione possa adattare gli eventi del secondo libro, esplorando la crisi di una coppia.

Save Me di Mona Kasten ha ottenuto il Premio dei lettori LovelyBooks 2018 nella categoria Romanzo romantico e il Platinum Book Award alla Fiera del Libro di Francoforte 2019. Anna Todd, autrice della saga After, ha descritto il libro come capace di “farvi ridere, piangere e innamorare”. Se siete amanti di questo genere, non perdete l’opportunità di guardare Maxton Hall su Prime Video. Per un’esperienza più coinvolgente, leggete il romanzo prima di guardare la serie e divertitevi a scoprire le differenze. Inoltre, se desiderate immergervi in un’altra storia che tratta di amori adolescenziali vi consigliamo L’estate nei tuoi occhi, arrivata alla seconda stagione su Prime Video.

Facebook
Twitter