Maxton Hall: dov’è stata girata la serie? Tutte le location

Maxton Hall è il nuovo teen drama di Prime Video in lingua tedesca che racconta la storia d’amore tra due adolescenti in un collegio di lusso. Siete curiosi da sapere dove hanno girato la serie, quali luoghi hanno aiutato a riprodurre l’atmosfera collegiale della serie? Se la risposta è sì, leggete qui!
Harriet Herbig-Matten e Damian Hardung in una scena della serie Maxton Hall – Il mondo tra di noi

Maxton Hall – Il mondo tra di noi è il nuovo teen drama di Prime Video che sta riscuotendo successo tra i giovanissimi. Tratto dal romanzo tedesco Save Me di Mona Kasten, lo show ruota intorno alla storia d’amore tra due adolescenti che frequentano lo stesso lussuoso collegio, per quanto vengano da due mondi molto diversi. Uno degli aspetti vincenti della serie è certamente la prestigiosa ambientazione collegiale, che da sempre esercita un grande fascino nell’immaginario collettivo- da L’attimo fuggente fino a Harry Potter. Se siete curiosi di sapere dove hanno girato Maxton Hall – Il mondo tra di noi, non vi resta che continuare a leggere!

Di cosa parla Maxton Hall

Per chi non avesse ancora sentito parlare di questa serie, ecco un po’ di informazioni sulla trama. Ruby Bell è la nostra protagonista e frequenta un college britannico privato di grande prestigio, grazie ad una borsa di studio. Finalmente, durante il suo ultimo anno, riesce a raggiungere la popolarità tanto agognata, quasi per caso. Ruby, infatti, scorge un professore in atteggiamenti intimi con una studentessa. Si tratta di Lydia Beaufort, sorella di James Beaufort, erede miliardario e ragazzo più popolare della scuola.

James, preoccupato che il segreto della sorella venga scoperto, si mette a tallonare Ruby, donandole inavvertitamente un’enorme notorietà. Ruby e James finiscono per passare sempre più tempo insieme e scoprono, in fondo, di non essere così diversi. Ruby è più della ragazza studiosa che sogna di andare ad Oxford, e James non è solo il belloccio del college. Tra le mura di Maxton Hall nasce un amore inaspettato. Se volete saperne di più sulla serie, qui trovate tutte le informazioni su cast e il trailer!

Dov’è ambientata Maxton Hall

Esattamente come la serie stessa, di lingua e produzione tedesca ma ambientata in territorio britannico, le location di Maxton Hall si dividono tra Germania e Inghilterra. Partiamo dal prestigioso collegio Maxton, che, a scapito del nome di quanto dichiarato nello show, si trova in Germania. Si tratt, infatti, del Castello di Marienburg, nella Bassa Sassonia, e il fiume che è possibile scorgervi accanto è il Leine. In generale, molte scene all’infuori della scuola sono girate a Berlino. È possibile scorgere, nelle inquadrature, la Porta di Brandeburgo, sul lato occidentale di Pariser Platz, e persino dei resti del Muro di Berlino.

Ma passiamo ora alle location anglosassoni. Abbiamo naturalmente Oxford, dove Ruby sogna di studiare, e l’Oxfordshire, nelle cui stradine sono ambientate alcune scene della serie. Impossibile non fare una capatina a Londra. In alcune delle scene girate nella capitale britannica, è possibile riconoscere il Tower Bridge e i corridoi dell’Abbazia di Westminster.

E voi avete visto Maxton Hall – Il mondo tra di noi? Vi è piaciuto? Se la risposta è sì, qui trovate le ultime news su una possibile seconda stagione. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter