Matthew McConaughey parla dell’esperienza strip club di Magic Mike

In molti, specialmente le ragazze, ricorderanno Magic Mike, film che ha visto Matthew McConaughey insieme a Channing Tatum recitare la parte di stripper professionisti.
Ebbene l’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club è tornato sull’argomento, raccontando alcuni retroscena sul mondo degli strip club, scoperti durante il periodo di preparazione al film.
Ecco cosa ha dichiarato l’attore:

“Io credo che ogni attore viva numerosi momenti illuminanti mentre si prepara a interpretare un personaggio. Devo dire di essere rimasto abbastanza scosso all’idea di quanto sia squallido il mondo degli strip-club. Diverse volte io e Channing abbiamo chiacchierato con gli stripper e tutti si comportavano come se fossero avvocati, banchieri e burocrati. Poi, 30 minuti dopo, stavano tutti sul palco a ballare. Wow, quei nerd vestiti in modo pessimo riescono a trasformarsi così rapidamente?”.

Spesso capita che gli attori si immergano nel mondo descritto dal film che sono in procinto di girare e, in questo caso, ha portato Matthew McConaughey, Channing Tatum e gli altri attori ad entrare in contatto con il mondo degli strip club.

Per chi se lo fosse perso, ecco la trama di Magic Mike:

Mike, ragazzo trentenne con il grande progetto di aprire un’attività in proprio. Si mantiene con una serie di lavoretti, in particolare esibendosi come spogliarellista allo Xquisite Strip Club di Tampa, un club di proprietà di Dallas, il quale sogna di creare un “impero” dello strip club. Un giorno Mike incontra il diciannovenne Adam, un ragazzo scansafatiche da poco cacciato dalla squadra di football ed è in cerca di un lavoro. Mike prende Adam sotto la sua ala protettiva e lo incoraggia a iniziare a esibirsi per il Xquisite. Mike viene presentato alla sorella di Adam, Brooke; nonostante il suo rapporto continuo con una ragazza di nome Joanna, Mike si sente sin da subito molto attratto da Brooke e le promette di occuparsi del fratello Adam. Quest’ultimo cede allo stile di vita eccessivo dei ballerini del Xquisite, facendo uso di droghe e avendo incontri sessuali con la clientela.

E voi, cosa ne pensate delle parole dell’attore sul mondo descritto da Magic Mike?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, venite a trovarci sul nostro sito: Ciakclub.

Facebook
Twitter