In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo è spesso facile dimenticarsi delle persona che hanno più bisogno, quelle più vulnerabili: ciò non è accaduto a Matthew McConaughey, non certo nuovo ad atti di solidarietà e sempre disponibile ad attivarsi per il sociale.
Ebbene il premio Oscar per il film Dallas Buyers Club ha deciso di passare un pomeriggio in compagnia (si fa per dire) virtuale degli anziani ospiti dell’ospizio Enclave in Texas, facendo da banditore per un bingo.
La diretta dell’estrazione dei numeri, avvenuta da casa sua, si è tenuta con la madre Kay, la moglie Camila Alves e due dei tre figli, in quello che un vero e raro spaccato della sua intimità domestica, visto e considerato quanto l’attore sia riservato circa la propria vita privata.
Ecco il video della diretta per la casa di riposo:
https://www.facebook.com/TheEnclaveatRoundRockSeniorLiving/videos/652315845592481/
Come possiamo vedere nel video Matthew McConaughey si è immedesimato alla perfezione nei panni di un caller del Bingo e le cose si sono fatte interessanti alla chiamata “I-24”.
“La generosità e la gentilezza mostrate da Matthew McConaughey e dalla sua famiglia verso i nostri residenti sono state bellissime e arrivate dal cuore. Per questo, saremo per sempre grati”
ha fatto sapere un dirigente parlando con “Good Mornig America”.
A proposito dell’attore texano, forse non tutti sanno come abbia raggiunto la notorietà: ormai più di venti anni fa, alle tre e mezza di notte in un bar di Austin incontrò Don Philips, direttore del casting di La vita è un sogno: a quanto pare il protagonista scelto per la pellicola non andava particolarmente d’accordo con il cast e così Matthew venne scelto al suo posto.
E voi, avreste giocato volentieri al Bingo organizzato dalla star di Hollywood?
Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, venite a trovarci su Ciakclub.