Masterminds – I geni della truffa è una storia vera? Sì, ed è geniale

Stasera su canale 27, Masterminds - I geni della truffa, una commedia irriverente piena di colpi di scena. Ispirato a fatti reali, il film dimostra che la realtà supera la fantasia.
Masterminds - I geni della truffa è una storia vera? Sì, ed è geniale

Stasera, venerdì 18 agosto, viene trasmesso sul canale 27 il film Masterminds — I geni della truffa, in onda in prima serata. Questa commedia irriverente e piena di colpi di scena segue le avventure di un improbabile criminale coinvolto in un colpo da un milione di dollari. Con un cast eccezionale che include talenti comici di prim’ordine, lo spettacolo promette di far scatenare l’ilarità tra gli spettatori. Preparatevi per una serata di puro divertimento e assurde situazioni, mentre i “geni della truffa” cercano di portare a termine il loro audace piano.

Il film è ispirato ad una storia vera, a dimostrazione che a volte la realtà supera la fantasia.

Di cosa parla Masterminds – I geni della truffa

Masterminds – I geni della truffa è una commedia-action del 2016 basata su una storia vera. La trama ruota attorno a David Ghantt, autista di furgoni blindati per una società di gestione di denaro. Affascinato da Kelly, una sua collega, David viene coinvolto in un elaborato piano di furto ideato da lei e un gruppo di criminali eccentrici. Dopo aver rubato milioni di dollari, David scappa in Messico, dove affronta una serie di stravaganti sfide e situazioni comiche. Il film segue le sue peripezie mentre cerca di sfuggire alla cattura e di gestire il bottino.

Il cast del film

Owen Wilson in Masterminds - I geni della truffa
Owen Wilson in Masterminds – I geni della truffa

Masterminds – I geni della truffa vanta un cast invidiabile. Inizialmente, nel febbraio del 2013, Jim Carrey era stato ingaggiato per il ruolo principale del film, all’epoca intitolato Loomis Fargo. Tuttavia, a causa di impegni di lavoro, Carrey fu costretto a rinunciare al ruolo, venendo poi sostituito nel dicembre successivo da Zach Galifianakis. Galifianakis interpreta il protagonista David Ghantt, mentre il cast include anche Kristen Wiig nel ruolo di Kelly, Owen Wilson (che di recente ha recitato in un nuovo film Disney, qui un nostro articolo) nei panni del leader criminale Steve Chambers e Jason Sudeikis in quello dell’assurdo sicario Mike McKinney.

Questa miscela di talenti ha contribuito a creare una commedia irresistibilmente divertente.

Masterminds – I geni della truffa, è una storia vera?

Foto dei veri Misterminds
Foto dei veri Misterminds

Masterminds – I geni della truffa trae ispirazione da una vicenda realmente accaduta. Nel 1997, David Scott Ghantt, un autista impiegato presso la Loomis Fargo & Company, un’azienda specializzata nel trasporto di valori, orchestrò una rapina da 17,3 milioni di dollari nella città di Charlotte, North Carolina. Inizialmente, il furto sembrò avere successo, ma ben presto Ghantt e i suoi complici furono individuati e catturati. La pellicola racconta in chiave comica e divertente la storia di questa banda criminale, enfatizzando gli aspetti eccentrici e stravaganti dei personaggi coinvolti. Un intreccio di azione, umorismo e situazioni assurde che trova le sue radici in una straordinaria vicenda della vita reale.

Se non sapete quindi cosa fare in questa serata di agosto, sintonizzatevi alle 21:15 sul canale 27 per godervi un po’ di sano divertimento in compagnia di Masterminds – I geni della truffa!

Facebook
Twitter