Mary & George serie tv: data d’uscita, trama, cast, streaming

Mary & George, la serie scandalo con Julianne Moore e Nicholas Galitzine, sta per debuttare in Italia. La miniserie esplora un capitolo intrigante della storia inglese, dove Mary Villiers architetta un piano affinché suo figlio George seduca Re Giacomo I. Tutto pur di guadagnarsi una posizione sociale all'interno della corte inglese.
Tony Curran (Re Giacomo I), Nicholas Galitzine (George Villiers) e Julianne Moore (Mary Villiers) nel poster della serie Mary & George

Mary & George, la miniserie televisiva creata dal drammaturgo e sceneggiatore britannico D.C. Moore, è in arrivo in Italia. Basata sul libro di saggistica King’s Assassin (2017) di Benjamin Woolley, la serie promette di essere uno degli eventi televisivi più discussi del 2024. La trama si concentra sull’adulazione di Re Giacomo I d’Inghilterra da parte di George Villiers, il futuro Duca di Buckingham, spinto dalla madre ad avvicinarsi al sovrano per garantirsi una rapida ascesa sociale.

Trama Mary & George: di cosa parla

Mary & George è una miniserie che illumina un periodo intrigante della storia inglese, focalizzandosi sugli ultimi anni del regno di Re Giacomo I, figlio di Maria Stuart e successore di Elisabetta I. Nel 1592, Mary Villiers architetta un piano per garantire a se stessa e a suo figlio George, noto per la sua inclinazione verso relazioni omosessuali, un posto di rilievo nella corte reale.

Attraverso l’adulazione di Re Giacomo, noto per giacere con uomini, da parte del figlio, Mary mira a una rapida ascesa sociale. George, con la complicità della madre, si impegna a realizzare questo disegno, aspirando a un ruolo di comando in Inghilterra. George Villiers, destinato a diventare il Duca di Buckingham, avrà un ruolo chiave nella politica inglese, influenzando gli eventi fino allo scoppio della guerra civile.

Cast, attori e personaggi

Mary & George vede tra gli attori protagonisti una splendida Julianne Moore nei panni di Mary Villiers e Nicholas Galitzine, noto per il suo ruolo in Rosso, Bianco e Sangue Blu, nel ruolo di suo figlio George, che noi di CiakClub abbiamo avuto la possibilità di intervistare. Nei panni del Re Giacomo I troviamo Tony Curran, noto per aver preso parte in diversi film come Outlaw King, Race – Il colore della vittoria e Thor: The Dark World. Accanto a loro troviamo Laurie Davidson, Trine Dyrholm, Nicola Walker, nei panni rispettivamente di Robert Carr, il conte di Somerset, la regina Anna e Elizabeth Hatton, la dama di compagnia della Regina.

Episodi: quanti sono e quanto durano

La miniserie televisiva Mary & George è composta da 7 episodi dalla durata di 50-55 minuti l’uno, che verranno diffusi settimanalmente in gruppi di due, ad eccezione dell’ultimo episodio, che sarà trasmesso singolarmente. Di seguito, l’elenco dei titoli e delle date di uscita.

  • 1° episodio – Il secondo genito: 7 aprile 2024
  • 2° episodio – La caccia: 7 aprile 2024
  • 3° episodio – Non tanto per amore, quanto per timore: 14 aprile 2024
  • 4 ° episodio – Il lupo e l’agnello: 14 aprile 2024
  • 5° episodio – La città d’oro: 21 aprile 2024
  • 6° episodio – La regina è morta: 21 aprile 2024
  • 7° episodio – Guerra: 28 aprile 2024

Dove vederlo in streaming

Mary & George ad un mese di distanza dalla messa in onda Inglese arriva in Italia. La miniserie andrà in onda sul canale Sky Atlantic a partire dal 7 aprile e potrà essere vista anche in streaming attraverso la piattaforma di Sky Now TV.

Trailer di Mary & George

Mary & George si prepara al suo debutto per il 7 aprile 2024. Intanto, nell’attesa guardiamo insieme il trailer della serie scandalo del 2024.

La guarderete? Fatelo sapere nei commenti attraverso i nostri social. Non perdetevi anche le altre uscite del mese di aprile di Sky e Now.

Facebook
Twitter