Martin Scorsese: tutti i prossimi film (confermati o annunciati)

La mente di Martin Scorsese è una vera e propria fucina di idee. All’indomani dell’uscita del suo ultimo film, Killer of The Flower Moon, abbiamo provato a ricostruire una mappa di alcuni dei più noti progetti annunciati dal regista americano nell’ultimo periodo.
Lily Gladstone e Martin Scorsese sul set del film Killers of the Flower Moon

Martin Scorsese è arrivato nelle nostre sale con Killers of The Flower Moon, che ha già ricevuto recensioni positive. Ma che fine hanno fatto tutti quei progetti discussi dalla data dell’annuncio del suo ultimo film a oggi? Cerchiamo di fare ordine.

Cominciamo facendo un piccolo tuffo nel passato: tempo fa Martin Scorsese aveva rivelato l’intenzione di realizzare un biopic su un famoso gruppo hippie che suonò al festival di Woodstock.Molti di voi avranno già capito a cosa vogliamo riferirci: il famoso film annunciato nel novembre 2021 sulla band dei Grateful Dead. Sembra che il regista americano abbia un po’ perso per strada questo progetto che al momento non ha conosciuto nessuno sviluppo: Martin, dove lo hai lasciato?

Passiamo ora, invece, a una notizia più recente. Poco dopo aver partecipato al festival di Cannes 2023, Martin Scorsese ha intrapreso un piccolo tour in Italia, tra Roma e Bologna, per parlare dei registi e dei suoi film preferiti. Durante il suo viaggio nel Bel Paese ha avuto modo di visitare Papa Francesco e ha dichiarato di aver ricevuto l’ispirazione per realizzare un nuovo film. Senza scendere nei dettagli del contatto tra i due, le parole del papa pare siano state determinanti nell’accendere la “miccia” creativa nella mente del regista americano.Le voci riferiscono della volontà di realizzare un nuovo lungometraggio su Gesù, un protagonista che Martin Scorsese non trattava dal 1988. Sarà un nuovo caso Grateful Dead? Ai posteri l’ardua sentenza…

L’ultima fatica annunciata dal regista americano è un’altra pellicola basata su un romanzo: The Wager, che condivide la stessa penna di Killer of the Flower Moon. Martin Scorsese sta da poco raccogliendo i frutti della sua ultima creatura, Killers of the Flower Moon, ma questo non frena il suo entusiasmo nel proclamare questo nuovo progetto: trovate qui tutte le informazioni sul film, dalla trama al cast.

Carico di anni ma allo stesso tempo di idee, nulla sembra fermare Martin Scorsese dal concepire e forgiare nuovi progetti e noi di CiakClub non possiamo che augurare al regista di Taxi Driver un grande in bocca al lupo!

Facebook
Twitter