The Irishman non vince alcun Oscar e Martin Scorsese risponde così

The Irishman, l’ultima fatica di Martin Scorsese prodotta da Netflix (qui la nostra recensione e qui un approfondimento) torna a casa senza alcun Oscar, nonostante le numerose candidature (10 per la precisione). Non è la prima volta che il regista viene declassato dall’Academy, ma a questo giro ha deciso di rispondere. Una risposta originale, senza alcuna parola. Martin Scorsese, infatti, ha postato una foto in cui tiene nella sua mano sinistra un premio, il Sonny Bono Visionary Award vinto a Novembre al Palm Sping Film Festival. Nella mano destra, invece, il regista tiene il cagnolino bianco della figlia Francesca, Yeti. Un sopracciglio alzato ed un’espressione arrabbiata che mostra la sua delusione. Nessuna didascalia accompagna lo scatto: è bastata la sola foto pubblicata su Instagram per esprimere il suo dissenso, mentre la figlia Francesca chiede ai fan nei commenti di dare loro stessi un titolo idoneo per l’immagine.

Di seguito il post:

https://www.instagram.com/p/B8aPFw8lj4I/?utm_source=ig_embed

The Irishman, fra le altre candidature, aveva ottenuto quella per il Miglior film, Miglior regia a Scorsese, Miglior attore non protagonista a Joe Pesci, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior montaggio.

Probabilmente, l’unica nota positiva della serata è stata a dedica di Bong Joon-ho uscito trionfante dagli Oscar con il suo capolavoro, Parasite, il quale ha ringraziato a gran voce Martin Scorsese con il suo discorso di premiazione, affermando: <<Quando ero giovane e studiavo cinema, c’era un detto che ho fatto mio secondo cui “La cosa più personale è la più creativa”. Questa citazione è del grande Martin Scorsese. Quando ero a scuola, ho studiato i film di Martin Scorsese. Essere candidato con lui è stato un enorme onore, non credevo che avrei mai potuto vincere>>.

E voi cosa ne pensate della mancata premiazione di Martin Scorsese agli Oscar? Fatecelo sapere nei commenti.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter