Martin Scorsese: quale sarà il suo prossimo film (dopo Killers)?

Martin Scorsese, il regista e co-sceneggiatore di Killers of the Flower Moon in sala dal 19 ottobre, ha parlato dei suoi prossimi progetti, rivelando che ha deciso di metterne in stand-by alcuni per dare priorità a quel film di cui è già pronta la sceneggiatura.
Leonardo di Caprio e Martin Scorsese insieme in una foto

Martin Scorsese, il regista e il co-sceneggiatore del film di prossima uscita Killers of the Flowers Moon, ha già esposto i suoi prossimi progetti, confermando al suo pubblico che ha ancora molto da raccontare. Il regista di Shutter Island, Taxi Driver, The wolf of Wall street e tanti altri capolavori ha avuto l’occasione durante il tour del suo ultimo film di girare il mondo e di lasciare alcune dichiarazioni riguardo i suoi prossimi film.

Sappiamo che Scorsese ha in cantiere un film sulla figura di Cristo, un adattamento del romanzo Home di Marylin Robinson e due film biografici, di cui uno su Jerry Garcia e l’altro su Teddy Roosevelt. Sappiamo anche, però, che il regista ha deciso di mettere in stand-by questi progetti per dare priorità all’adattamento del romanzo The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder di David Grann, lo stesso autore del saggio su cui si basa Killers of the Flowers Moon, in uscita il prossimo 19 ottobre e che noi abbiamo già recensito per voi.

The Wager, la trama

Martin Scorsese ha scelto ancora una volta Leonardo di Caprio come attore principale del suo prossimo progetto cinematografico dal titolo The Wager. Di Caprio è previsto anche per il film su Teddy Roosevelt e per il film Home del regista. Il fantastico due sembra proprio non volersi dividere ma dopotutto, squadra che vince non si cambia. The Wager racconterà la storia vera del naufragio della nave britannica HMS Wager nel 1741. Qui una possibile sinossi del film basata sul libro:

Una squadra di navi da guerra britanniche, viene inviata a intercettare i galeoni spagnoli carichi di tesori dal Sud America. Una delle navi, la Wager, si schianta contro le rocce vicino a Capo Horn e i sopravvissuti si ritrovano su un’isola desolata e ostile a lottare per la propria sopravvivenza, tra atti di violenza e cannibalismo.

Martin Scorsese ha le idee chiare e quindi non resta che attendere il suo prossimo capolavoro che sarà realizzato, ancora una volta, in collaborazione con Apple Studios.

Facebook
Twitter