Mark Hamill rinnega il suo personaggio: “Quello non è il mio Luke Skywalker”

A poche giorni dall’uscita dell’ultimo episodio di Star Wars: gli ultimi Jedi, il pubblico e la critica si trovano divisi tra chi l’ha amato e chi ha fatto fatica ad apprezzarlo. Le motivazioni date sono molteplici, molte delle quali inerenti alla storia stessa oltre che alla superficialità della maggior parte dei personaggi e alla contraddittorietà di alcuni di questi.

Tra coloro che non hanno gradito il film, c’è proprio il primo protagonista della saga di Star Wars: Mark Hamill. L’interprete di Luke, non ha assolutamente condiviso il modo in cui Rian Johnson ha lavorato con il personaggio del tanto conosciuto Maestro Jedi Skywalker. Durante un’intervista ha anche dichiarato:

“Ho detto a Rian, ‘I Jedi non si arrendono’. Intendo se Luke commette un errore, cercherebbe in tutti i modi di correggerlo. E’ una differenza fondamentale. Ma non è la mia storia, è la storia di qualcun’altro e Rian aveva bisogno di me per fare le cose in una certa maniera. Questo è il mio problema. Per me Luke non si sarebbe mai comportato così. Mi dispiace. Ma io sto parlando dello Star Wars di George Lucas, questo è uno Star Wars next gen. Devo ammettere però che ho sempre pensato a questo Luke come ad un altro personaggio. Forse è ‘Jake Skywalker’ ma non è il mio Luke Skywalker. Ma ho fatto quello che Rian voleva che facessi perché era necessario per la storia. Ascoltate, ancora non l’ho accettato a pieno ma è solo un film e spero che piaccia alle persone. Spero non si arrabbino. Credo fortemente che Rian fosse esattamente l’uomo giusto per questo lavoro.”

Leggete altri articoli su ciakclub.it

Facebook
Twitter