Ieri vi raccontavamo di come Mark Hamill stesse preparando la Hollywood Walk of Fame a ricevere la sua stella. Finalmente la cerimonia si è fatta e davanti a una grande folla il beniamino di tutti i fan di Star Wars ha ottenuto il giusto riconoscimento per la sua straordinaria carriera cinematografica.
Hamill è noto soprattutto per aver interpretato lo Jedi Luke Skywalker nella trilogia originale di Guerre Stellari e nella trilogia sequel targata Disney. Sebbene il suo nome sia indissolubilmente legato alla saga ideata da Giorge Lucas, Hamill nel corso degli anni ha regalato altre grandi prestazioni attoriali ai suoi fan. In particolare, spicca quella di Joker: dimostrando la propria poliedricità, Hamill ha infatti prestato la voce alla nemesi di Batman nella serie animata sull’uomo pipistrello e nei videogiochi ambientati nel manicomio criminale di Gotham City, l’Arkham Asylum.
La cerimonia non è però stata solo una grande festa celebrativa. È stato infatti lasciato spazio a un momento di commozione quando Harrison Ford ha ricordato Carrie Fisher, l’indimenticabile principessa Leia scomparsa poco più di un anno fa. «Sono molto triste che oggi non abbiamo l’altro membro del nostro trio per festeggiare con noi, ma riesco a percepire la sua presenza», ha detto Ford durante il suo discorso.
Questa e altre notizie su CiakClub.it!