Margot Robbie a Greta Gerwig: “Diventeremo come Scorsese e De Niro”

Barbie ha ricevuto un premio ai Gotham Awards di New York del 2023. Si tratta del Global Icon & Creator Tribute e sul palco sono state intervistate Margot Robbie e Greta Gerwig. In occasione della premiazione, fra le dichiarazioni delle due donne una in particolare lascia sperare sul futuro del duo che ha tinto di rosa il successo.
Greta Gerwig e Margot Robbie, regista e attrice del film Barbie

Ai Gotham Awards del 2023 trionfano Past Lives di Celine Song e Anatomia di una caduta di Justine Triet. Sul palco del Cipriani Wall Street di New York, però Margot Robbie e Greta Gerwig ritirano il premio Global Icon & Creator Tribute per Barbie. Intervistate da Laura Dern hanno messo in mostra le loro doti comiche e di intrattenimento.

Laura Dern, che fra l’altro ha lavorato con Noah Baumbach – cosceneggiatore di Barbie – in Storia di un matrimonio, ha avuto il piacere di avere sul palco la regista e la protagonista del film più rosa dell’anno. Sarà rosa, ma è anche del colore del denaro e del successo perché ha raggiunto (e superato) il miliardo di incassi mondiali!

In occasione della premiazione, Margot Robbie e Greta Gerwig hanno avuto modo di ripercorrere le fasi della genesi del film. “Quattro anni fa, ho chiesto a Greta di venire a scrivere Barbie con me“, dice Robbie. Gerwig invece confessa a tutti lo stupore per l’approvazione inaspettata sia della Mattel, produttrice della bambola, sia della casa cinematografica che avrebbe prodotto il film. “La Warner Bros., miracolosamente, ha detto di sì, e la Mattel, miracolosamente, ha detto di sì”.

Tutti guardando il film avevamo già pensato che Margot Robbie e Greta Gerwig potessero essere un longevo duo vincente. Ai Gotham Awards, però, è la stessa Robbie a strizzare l’occhio al regista per eccellenza e ai suoi attori feticcio. “Potremmo essere i nuovi Scorsese e De Niro. O Scorsese e Leo, no?” – ha punzecchiato Robbie la regista. Per poi concludere: “Quello che voglio dire è che dovrai lavorare con me almeno altre quattro volte“.

Sulla scia del successo di Barbie, chissà se fra qualche anno ci troveremo a stilare una lista dei film del duo Greta Gerwig e Margot Robbie. Simile a questa su Scorsese e De Niro, come ha predetto l’attrice stessa.

Facebook
Twitter