Mare fuori stagione 5 ci sarà? Novità e cosa sappiamo

Tutti i fan di Mare Fuori sono in attesa di scoprire come proseguiranno le avventure dei giovani protagonisti della serie e quali novità verranno introdotte. Mentre aspettiamo notizie future, ripercorriamo tutto ciò che sappiamo e ciò che potrebbe verificarsi.
Il cast di Mare Fuori in una scena della serie tv

Nonostante le critiche ricevute dopo l’ultima stagione rilasciata, Mare Fuori continua imperterrita la sua scalata al successo. L’apprezzata serie italiana incentrata sulle vicende di detenuti e personale di un immaginario carcere minorile napoletano tornerà per una quinta stagione tutta da scoprire.

La recente quarta stagione, di cui trovate qui la nostra recensione dei primi episodi, si è interrotta lasciando numerose incognite aperte. Ragion per cui siamo qui per mettere insieme tutto ciò che sappiamo sul futuro della serie, in attesa di scoprire quali destini attendono i nostri protagonisti. Ovviamente seguiranno numerosi SPOILER, fate attenzione.

Trama Mare Fuori stagione 5: di cosa parlerà?

Sulla trama di questa stagione non ci sono ancora molte informazioni. Il regista ha dichiarato che sarà un ritorno alle origini, tornando a dare centralità al mondo criminale che aleggia sulle vite dei giovani protagonisti. Dopo il recente finale di stagione, ci si chiede quale sarà il destino dell’amore tra Carmine e Rosa Ricci, a seguito di un matrimonio mancato. Inoltre, ora che Rosa conosce l’identità dell’assassino del padre, Edoardo dovrà fare fronte ad un pericolo incombente.

L’ingresso di nuovi personaggi, inoltre, fa presumere la nascita di nuove sottotrame che andranno ad espandere l’universo di Mare Fuori. La serie dovrà fornire numerose risposte a tutti i fan, rimasti a bocca asciutta dopo un finale ancora ricco di domande alle quali dare risposte. Non resta che aspettare per scoprire cosa la produzione ha in serbo per noi.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast, è certo che tornerà Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci mentre per Massimiliano Caiazzo, interprete di Carmine, il ritorno risulta incerto. Su Edoardo non ci sono ancora sicurezze, ma è molto probabile che Matteo Paolillo tornerà ad interpretare il personaggio. Torneranno anche Gianni Russo nel ruolo di Cardiotrap e Yeva Sai nei panni di Alina. Incerto è invece il futuro di Kubra, interpretato da Kyshan WIlson. Nel frattempo hanno anche avuto luogo i casting per tre nuovi personaggi, una ragazza e due ragazzi, dei quali ancora non sappiamo nulla.

Di seguito trovate il casto principale e i suoi personaggi:

  • Maria Esposito: Rosa Ricci
  • Massimiliano Caiazzo: Carmine Di Salvo
  • Matteo Paolillo: Edoardo Conte
  • Carmine Recano: Massimo Esposito
  • Lucrezia Guidone: Sofia Durante
  • Domenico Cuomo: Gianni Russo
  •  Artem Tkachuk: Giuseppe “Pino” Pagano
  • Clotilde Esposito: Silvia Scacco

Data d’uscita Mare Fuori stagione 5

Sulla data d’uscita non ci sono ancora informazioni precise. Mare Fuori 5 è attesa per l’inizio del 2025. La serie è infatti ancora in fase di sviluppo e le riprese dovrebbero iniziare a giugno. Per la quinta stagione ci sarà anche un cambio di regia. Ivan Silvestrini,  lascerà il posto a Ludovico di Martino, regista di Skam Italia 3

Episodi: quanti sono e quanto durano

Per quanto riguarda gli episodi della stagione è presumibile che il numero si aggiri intorno ai 12-14. Le prime tre stagioni contano infatti 12 episodi mentre l’ultima uscita ne conta 14. Per Mare Fuori 5 si potrebbe perciò continuare su questa scia, tenendo comunque presente che il numero di puntate potrebbe aumentare rispetto alle stagioni precedenti. Sulla durata siamo abbastanza certi che continuerà ad aggirarsi intorno ai 45-60 minuti, con magari delle eccezioni.

Mare Fuori: dove vederlo in streaming

La serie di Mare Fuori è una produzione Rai Fiction, perciò questa quinta stagione vedrà la luce senza ombra di dubbio su Rai Play. Attualmente sul servizio sono disponibili le quattro stagioni precedenti, ma non si tratta dell’unico posto dove trovare le puntate. Le prime tre stagioni sono infatti disponibili anche su Netflix, e presto verranno raggiunte dalla quarta. Seguendo questo ragionamento, la quinta potrebbe arrivare anche su Netflix, che attualmente detiene i diritti per la distribuzione televisiva on demand dell’intera serie.

Mare Fuori stagione 5 Trailer

Siamo ancora in attesa del trailer della quinta stagione di Mare Fuori, ma una volta iniziate le riprese non dovremmo aspettare molto per avere un primo assaggio di ciò che ci attende in questa nuova avventura. Mentre rimaniamo in attesa di novità, anche riguardo al film spin-off annunciato tempo fa, vi lasciamo il trailer della stagione precedente. Come sempre vi invitiamo a dire la vostra nella sezione commenti.

Facebook
Twitter