Mamma ho perso l’aereo (Home Alone) è ormai un classico di Natale, riguardarlo ogni anno è tradizione in molte famiglie e probabilmente molti lo conoscono a memoria. Allora perchè non sconvolgerlo? Per questo è stata realizzata una videoparodia deepfake in cui nelle classiche scene del film il dolce e angelico viso di Kevin McCallister è sostituito da quello di… Sylvester Stallone! Immaginate la celebre scena in cui Kevin si mette il dopobarba e urla davanti allo specchio, ma col volto di Stallone: è esattamente quello che potrete vedere… e non solo!
Non solo il viso: a differenza dei soliti deepfake in cui l’audio viene lasciato intatto, qui un imitatore di stallone ha ridoppiato le scene per un risultato ancora più efficace: non sarebbe stata credibile la voce bianca di Macaulay Culkin uscire dal volto di Sylvester Stallone. Impossibile non ridere nel vedere il viso del pugile Rocky o dell’eroe di guerra Rambo affrontare i probelmi del vivere a casa da solo!
Nel video non compaiono i due banditi Harry e Marv, che nell’origianale cercano di fare irruzione e sono interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern. Si concentra invece quasi del tutto sul protagonista: su come Kevin gestisce la vita da solo a casa, cucinando, guardando la tv e addobbando l’albero… solo che con il viso di Rambo.
Reinventare i grandi classici non è sicuramente una novità: oltre ai video parodia sono in cantiere anche versioni più professionali che rivisiteranno Mamma ho perso l’aereo. La Disney ha infatti dichiarato di voler “reinventare i primo film” qualche mese fa tramite una dichiarazione del CEO Bob Iger (Qui potete leggere altre informazioni a riguardo). Ma ancora prima Ryan Raynolds aveva in mente di girare Stoned Alone, la versione più “adulta” e fattona del classico film, con il protagonista ventenne e coltivatore di marijuana. (Qui il nostro articolo a riguardo).
Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it