Mai Stati Uniti: trama e cast completo della commedia italiana

Questa sera, godetevi la commedia Mai Stati Uniti. Diretto da Carlo Vanzina e sceneggiato con il fratello Enrico, il film del 2013 vi porta in un viaggio indimenticabile negli Stati Uniti. Con Vincenzo Salemme e Ambra Angiolini, scoprite le avventure dei protagonisti e il cast completo.
Scena del film Mai Stati Uniti

Questa sera, preparatevi a godere di una serata all’insegna delle risate e dell’avventura su Rai 3 con la commedia italiana Mai Stati Uniti. Diretto da Carlo Vanzina, questo film del 2013 vi porta in un viaggio indimenticabile attraverso gli Stati Uniti. Sceneggiato da Carlo Vanzina in collaborazione con il fratello Enrico, questa pellicola vede nel cast Vincenzo Salemme ed Ambra Angiolini. Ma scopriamo insieme di cosa parla il film e chi sono tutti gli attori che danno vita al film.

Di cosa parla Mai Stati Uniti

Mai Stati Uniti è una commedia che intreccia le storie di cinque sconosciuti: Antonio, Angela, Nino, Carmen e Michele. Ognuno di loro vive una vita complicata e, apparentemente, senza speranza. Antonio è un cameriere con una passione autodistruttiva per il gioco d’azzardo. Angela, una segretaria, è tormentata dall’ansia e dagli attacchi di panico. Nino, un ex meccanico, è divorziato e disoccupato. Carmen è una precaria ossessionata dallo shopping e dalle apparenze. Michele, infine, è un giovane ingenuo cresciuto in uno zoo.

Le loro vite si incontrano grazie ad un notaio che li convoca per leggere il testamento di un padre mai conosciuto. Nessuno di loro sapeva dell’esistenza di questo genitore comune, ma la sorpresa più grande arriva con la notizia dell’eredità: nove milioni di euro. Tuttavia, per incassare questa fortuna, devono rispettare una condizione: portare le ceneri del padre negli Stati Uniti e spargerle in un lago dell’Arizona.

Cast, attori e personaggi

Il film è diretto da Carlo Vanzina che, oltre purtroppo ad averci lasciato tristemente nel 2018, con suo fratello Enrico ha firmato numerosi successi cinematografici. Carlo Vanzina ha dichiarato di aver scelto gli Stati Uniti come ambientazione per questo film per sfuggire ai problemi quotidiani dell’Italia e offrire al pubblico una boccata d’ossigeno attraverso una storia avvincente e scenari mozzafiato. 

Vincenzo Salemme interpreta Antonio, il cameriere la cui vita è rovinata dal gioco d’azzardo. Ambra Angiolini veste i panni di Angela, la segretaria afflitta dall’ansia. Ricky Memphis è Nino, un ex meccanico divorziato e disoccupato. Anna Foglietta interpreta Carmen, la precaria ossessionata dallo shopping. Giovanni Vernia è invece Michele, il giovane ingenuo cresciuto in uno zoo. 

Le riprese di Mai Stati Uniti si sono svolte in alcune delle location più iconiche degli Stati Uniti. Dal Lago Powell al Monte Rushmore, passando per il Sud Dakota, l’Utah, l’Arizona, il Colorado (Aspen e Denver), il Nevada e Las Vegas, il film offre un vero e proprio tour delle bellezze naturali e delle città più affascinanti d’America. Alcune scene sono state girate anche in Italia, ad Aprilia nel Parco delle Star di Daniel Berquiny, aggiungendo un tocco di autenticità e varietà alle ambientazioni del film.

Questa sera, non perdete quindi l’occasione di vedere Mai Stati Uniti su Rai 3. Preparatevi a ridere seguendo le avventure di Antonio, Angela, Nino, Carmen e Michele in un viaggio che cambierà le loro vite e, forse, anche il vostro umore. E non dimenticate di rimanere aggiornati su film e serie tv seguendo il sito CiakClub.it

Facebook
Twitter