Madame Web: trama, cast, TRAILER e cosa c’è da sapere

Madame Web, diretto da S. J. Clarkson e adattato dai fumetti Marvel, arriva nelle sale italiane, che dovranno decidere se risollevare il film dalle stroncature delle prime impressioni dei critici. Un cast tutto al femminile si rende protagonista di questo nuovo film supereroico: ecco il trailer e tutte le informazioni per prepararvi alla visione!
Celeste O’Connor, Dakota Johnson, Sydney Sweeney e Isabela Merced in una scena del film Madame Web

Madame Web, lo pseudonimo di Cassandra Webb, è un personaggio dei Marvel Comics. Dal 2019 la Sony Pictures stava lavorando ad un adattamento cinematografico incentrato su di lei e, più in generale, sulle donne dell’universo Marvel. Il film esce oggi, 14 febbraio 2024, proprio al cinema. Non vi resta che preparavi col trailer e tutte le informazioni su trama e cast: poi correte in sala!

Trailer, trama e cast

La trama di Madame Web ha l’obiettivo di valorizzare i poteri delle donne del MCU. Si tratta del quarto film del SSU (Sony’s Spider-Man Universe), dal momento che il personaggio di Cassandra Webb è legato ai fumetti sull’Uomo Ragno e in Spider-Man: Across the Spider-Verse si accennava ad una donna che potrebbe essere ispirata a lei.

Nel film, Cassandra conterà su tre donne forti quanto lei per combattere una figura inquietante e misteriosa che le ostacola la strada. L’avversario mortale e mortifero impedisce a Cassandra di costruire il proprio futuro, mentre le sue doti di chiaroveggenza la costringono a fare i conti anche col proprio passato.

I poteri dell’eroina, già dai fumetti, sono per lo più psichici. È una veggente e ha il potere di apparire sotto forma di spirito in tutte le epoche e le sequenze temporali, al punto di diventare – in un certo momento – immortale. Come saranno valorizzati nella narrazione di questo film che si concentra completamente su di lei?

Il volto scelto per Cassandra Webb, in quest’ode ai superpoteri delle donne, è quello di Dakota Johnson. Dopo la femminilità fra normalità ed eccesso di Cinquanta sfumature di grigio, ora i suoi poteri di donna si concentreranno completamente sul personaggio di Madame Web. Accanto a lei troviamo tre nomi di cui sentiremo sicuramente molto parlare dopo questo film.

Sydney Sweeney interpreta la Spider-Woman Julia Carpenter ed è ancora al cinema anche con la commedia romantica che stavamo aspettando, Tutti tranne te. Celeste O’Connor interpreta Mattie Franklin e tornerà al cinema, sempre quest’anno, con un altro attesissimo film: Ghostbuster – minaccia glaciale! (qui trovate il teaser). Infine Isabela Merced sarà il volto del personaggio di Arana e, a proposito di supereroi, sarà anche Hawkgirl nel reboot di Superman atteso per il 2025 (qui alcuni degli altri protagonisti).

La critica non è stata molto entusiasta di Madame Web, finora. Ma, si sa, a fare la differenza è sempre il pubblico: correrete al cinema per cambiare le sorti del nuovo film del MCU?

Facebook
Twitter