Madame!: Andy Serkins realizzerà una serie tv su Marie Tussauds

Andy Serkins è al lavoro su un nuovo progetto: si tratta di Madame!, la nuova serie tv ispirata all’eccentrica figura di Marie Tussauds. Serkins sarà regista e showrunner della serie, sviluppata dalla sua casa di produzione, la Imaginarium Productions.

Madame! sarà un period drama e racconterà la vita di Marie Tussauds, la visionaria artista francese le cui sculture in cera sono ancora oggi ammirate da milioni di persone nei suoi musei. Secondo la descrizione di Rodolphe Buet, CEO di Newen Connect, che si occuperà della distribuzione, la serie mostrerà “un’eroina visionaria che ha sconvolto le convenzioni del 18esimo secolo e il cui percorso in qualità di donna forte e indipendente alla guida di un nascente impero commerciale risulta più che mai attuale al giorno d’oggi“.

Andy Serkins durante un'intervista

Andy Serkins ha invece spiegato a proposito del suo progetto: “Questo non è il solito period drama, ma una produzione punk, anarchica, sregolata, folle ed esilarante che ci arriva dalla mente curiosamente perversa della figlia di un boia“. Aggiunge quindi: “Marie sa perfettamente che se devi raccontare la storia della tua vita, devi renderla d’intrattenimento, anche se durante il percorso devi inventare o modificare qualcosa per farlo, e toglierci tutte le parti noiose“.

Al momento non sono state diffuse informazioni sulla produzione della serie o sulla data di uscita. Marie Tussauds apprese l’arte di modellare la cera dal  Dr. Philippe Curtius, per cui sua madre faceva da governante. Iniziò a realizzare le prime statue, raffiguranti Rousseau, Voltaire e Franklin, verso il 1778. Durante la rivoluzione francese fu accusata di essere filomonarchica e condannata a morte, ma grazie alla sua arte fu salvata in extremis. Si trasferì poi a Londra, dove iniziò ad esporre delle mostre permanenti. Oggi il museo di Madame Tussauds è una delle più celebri attrazioni di Londra, ma sono nate altre sedi nel mondo.

Questo e molto altro su CiakClub.it 

Facebook
Twitter