Anya Taylor-Joy continua a raccogliere consensi: dopo La regina degli scacchi, The Northman e The Menu, l’attrice ricoprirà il ruolo da protagonista in Mad Max: Furiosa, spinoff di Mad Max: Fury Road. Il ruolo che ricoprirà la Taylor-Joy è proprio quello di Furiosa, uno dei personaggi più affascinanti del blockbuster del 2015. In questo prequel ad interpretare il villain, invece, nel mondo post-apocalittico ideato da George Milller, sarà Chris Hemsworth.
L’attrice ha parlato al podcast Inside Total Film delle differenze tra Mad Max: Furiosa e Fury Road: “La cosa principale di cui io e George Miller abbiamo parlato è del fatto che Fury Road è un road movie, e si svolge in tre giorni. Vai da una parte, poi ti giri e torni indietro. Furiosa è più epico. Si svolge in un periodo di tempo maggior e questo permette di conoscere Furiosa meglio. Io amo molto questo personaggio. Questa intera esperienza è stata sbalorditiva e George è il migliore. Spero che il pubblico apprezzi il film“.
Anya Taylor-Joy ha anche rivelato di essersi messa alla prova con lo Stunt Driving per le scene più adrenaliniche del film, nonostante non abbia mai passato l’esame di guida della patente. Dalle sue parole non possiamo che aspettarci grandi cose da questo prequel, la cui trama ruota attorno al rapimento di Furiosa da parte del Green Place of Many Mothers. Furiosa finisce nelle mani di un gruppo di motociclisti guidati dal Signore della guerra Dementus e dovrà sopravvivere a molti ostacoli per riuscire a tornare a casa. George Miller stesso, regista e sceneggiatore, si è espresso sul film dicendo che sarà come una saga.
Dalla trama possiamo già dare ragione alla protagonista: Mad Max: Furiosa si prospetta essere addirittura più epico del precedente film! Voi cosa vi aspettate da questo nuovo film? Fatecelo sapere nei commenti!