M. Night Shyamalan: “Il finale di Split l’ho girato in segreto”

In occasione della promozione del nuovo film Old, M. Night Shyamalan ha raccontato un curioso aneddoto circa il proprio film Split:

Erano presenti il capo di Universal Studios, il team del marketing, tutti quanti. Abbiamo spento le luci e abbiamo proiettato Split. Non sapevano quale finale avrebbero visto. Non sapevano nemmeno che lo avevo girato perché non avevo mandato il materiale relativo a quella scena“.

Il regista ha poi proseguito spiegando come i produttori fossero sorpresi:

Hanno guardato tutto il film e poi arriva quella scena e sono completamente disorientati. Mi hanno guardato e la loro reazione è stata in stile ‘Cosa stai dicendo? Quello è un film della Disney!’. E ho risposto ‘Va tutto bene. Abbiamo il permesso di farlo!’. Riuscite a immaginarlo? Sei il capo dello studio e un tizio ti mostra qualcosa che è un sequel di un film di un altro studio?“.

Nel frattempo ecco il trailer del nuovo film Old:

Infine M. Night Shyamalan ha parlato di come ha velocemente organizzato l’ultima scena insieme a Bruce Willis:

Quando ho scritto quel film, non avevo messo la sequenza finale. L’ho consegnato allo studio senza quella scena alla fine. Lo abbiamo mostrato in anteprima senza quel momento. E la parte migliore è che ho detto ‘Facciamolo’. Lasciatemi chiamare Bruce Willis e dire ‘Ehi, amico, verresti a Piladelphia per tre ore per girare questa cosa per me?’. E la sua reazione è stata ‘Perché? Cosa?’. Gli ho detto ‘Ho fatto questo film ed è nel mondo di Unbreakable. Non so se gireremo mai un sequel. Verresti solo per tre ore?’ E ha detto ‘Sì, verrò“.

Vi è piaciuto questo articolo?
Fatecelo sapere nei commenti. Per questa ed altre news e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema attraverso focus, classifiche e recensioni, veniteci a trovare sul nostro sito: Ciakclub.
Facebook
Twitter