M.Night Shyamalan: arriva l’accordo con la Warner Bros

Dopo quello con Baz Luhrmann, la Warner Bros ha stretto un importante accordo in esclusiva con M.Night Shyamalan, che comprende la regia e la produzione dei suoi prossimi film, rivelando i progetti in via di sviluppo e definendosi assolutamente entusiasta per l’imminente collaborazione.
M.Night Shyamalan: arriva l'accordo con la Warner Bros


Dopo quello con Baz Luhrmann a seguito dello straordinario successo di Elvis, la Warner Bros firma un altro importante accordo con uno dei registi più amati dal grande pubblico. M.Night Shyamalan entra a far parte del roster di registi che hanno stretto un patto di esclusiva con la celeberrima casa di produzione e distribuzione cinematografica. L’accordo firmato dalle due parti comprende sia la regia che la produzione dei prossimi film del regista di origini indiane, che verranno appunto rilasciati in esclusiva dalla Warner Bros. Dopo il successo di Bussano alla porta, prodotto dalla Universal Pictures, i prossimi film sulla tabella di marcia di Shyamalan sembrano essere due: Trap e The Watchers, che dovrebbe segnare l’esordio alla regia di sua figlia Ishana.

Proprio riguardo a Bussano alla porta, grande successo al botteghino negli USA, si è espresso in questi giorni Ben Aldridge, uno dei protagonisti, spiegando come Shyamalan sia riuscito a lasciare all’oscuro tutti gli attori consegnando loro la sceneggiatura soltanto all’ultimo momento, e lasciando che durante le riprese il film si rivelasse loro pezzo per pezzo. Questo certifica sicuramente le parole di De Luca e Abdy, CEO della Warner Bros, che dando il proprio benvenuto al regista all’interno della famiglia, lo hanno descritto come “uno dei registi più iconici e influenti della sua generazione” nonché “un autore in ogni senso della parola”, definendosi inoltre molto entusiasti per l’imminente collaborazione.

“I luoghi dove scrivo e dirigo sono come casa mia” ha svelato Shyamalan. “La Disney e la Universal, dove ho girato gran parte dei miei film, saranno per sempre parte della mia famiglia. La Warner Bros ha una storia cinematografica leggendaria. Recentemente la compagnia ha riscoperto il proprio amore e il proprio apprezzamento nei confronti dei cineasti. Vinciamo tutti quando un film ha successo nelle sale. Credo che David Zaslav, Michael De Luca e Pam Abdy abbiano lavorato per stringere accordi con registi unici e riempire i cinema di tutto il mondo negli anni a venire”.

Bussano alla porta è in questo momento nelle sale italiane, ma il futuro di M.Night Shyamalan è targato Warner Bros. Siete entusiasti di questa nuova collaborazione? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Facebook
Twitter