Come continuazione della serie Luther, Netflix sta producendo un film intitolato Luther: The Fallen Sun. La piattaforma svela oggi un primo teaser e la data di uscita in sala del nuovo lungometraggio Luther: The Fallen Sun diretto da Jamie Payne. Il film dovrebbe essere nelle sale cinematografiche americane dal 24 febbraio 2023, prima di uscire in streaming per gli abbonati Netflix il 10 marzo. Idris Elba stesso ha condiviso su Twitter il nuovo teaser e la data di uscita dell’adattamento cinematografico Netflix del suo popolare dramma poliziesco Luther. Ecco qui sotto il video:
24.02.23 in cinemas. 10.03.23 on Netflix. See you soon.@netflix #LutherTheFallenSun pic.twitter.com/Gikxb9n54t
— Idris Elba (@idriselba) January 12, 2023
Nella breve clip si può vedere Elba, vestito come il suo personaggio protagonista, uscire dall’ombra mentre una voce in sottofondo dice: “Qualcosa sta arrivando“, prima di aggiungere: “Mi vedi adesso?“. Jamie Payne sta dirigendo il film tratto dalla sceneggiatura di Neil Cros, creatore della serie poliziesca. Il film è pubblicizzato come una continuazione e una rivisitazione dello show firmato BBC e con 11 nomination agli Emmy Awards.
Insieme al teaser è stata svelata anche la trama: ”Un raccapricciante serial killer sta terrorizzando Londra mentre il brillante detective John Luther siede dietro le sbarre, caduto in disgrazia. Ossessionato dal suo fallimento nel catturare il criminale psicopatico che ora lo schernisce, Luther decide di evadere di prigione per finire il lavoro con ogni mezzo necessario.”
Insomma, un altro importante passo per Idris Elba che consolida così la sua carriera da attore.