Lupin: dove vedere tutte le serie dell’anime in Italia?

Lupin è approdato con tutta la sua mole di serie e film su una piattaforma nota a tutto il mondo. No, non è Crunchyroll. Vediamo dunque cosa è necessario avere tra gli abbonamenti per rigustare il sapore vintage di uno degli anime più famosi di sempre.
Lupin: dove vedere tutte le serie dell'anime in Italia?

Lupin è una di quelle serie che ci ricordiamo tutti quanti. Come fosse in una specie di memoria collettiva. Sarebbe bene sapere che l’amatissima serie nata nel 1971 dalla mente di Monkey Punch non ha una struttura propriamente a stagioni. Bensì è costituita da una sorta di raccolta di storie realizzate in serie tv o film. Le vicende di Lupin, Jigen e Goemon sono infatti raccontate nelle serie Le avventure di Lupin III, Le nuove avventure di Lupin III e L’incorreggibile Lupin. Oltre che nei film The First e Lupin III: Il Film.

Tutto è approdato nel grande catalogo di Amazon Prime Video, ma prima di correre sul divano per vedere la serie sappiate che c’è un inghippo: Anime Generation. Anime Generation è il canale di Prime dedicato all’animazione giapponese. Si tratta di una funzione aggiuntiva alla piattaforma di Bezos, usufruibile tramite un pagamento aggiuntivo di 4,99 euro al mese. Per potervi accedere, è necessario recarsi nella sezione dei canali di Prime e infine effettuare l’iscrizione.

Il pagamento del servizio è rivolto al supporto della piattaforma per quanto riguarda il doppiaggio e l’acquisizione delle licenze necessarie per portare in Italia e nel mondo moltissimi anime. Ovviamente il colosso di Crunchyroll detiene ancora lo scettro sotto questo punto di vista, ma avere dei competitor può solo portare beneficio alle piattaforme. Intanto, la presenza di Lupin può essere già un buon motivo per iscriversi e provare quanto meno la prova gratuita. Qui invece potete scoprire dove vedere tutto One Piece, cosa aspettate?

Facebook
Twitter