Lupin 4 si farà? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Mentre proprio in questi giorni la terza stagione di Lupin ha fatto il suo debutto su Netflix, una domanda sorge spontanea: ce ne sarà una quarta? L’apprezzamento del pubblico mostrato per la serie TV porterebbe a ipotizzare un probabile prosieguo, ma ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo. Tornerà Omar Sy nei panni del “ladro gentiluomo”?
Lupin 4 si farà? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Finalmente è arrivata! La terza parte della serie Netflix Lupin ha fatto il suo esordio sulla piattaforma streaming il 5 ottobre. D’altronde, fin dall’episodio pilota il pubblico ha mostrato grande entusiasmo nei confronti del prodotto ideato da George Kay e François Uzan, grazie anche soprattutto alla carismatica interpretazione di Omar Sy, sotto le luci dei riflettori ormai da Quasi Amici. Il suo Assane Diop è un Lupin atipico, non possiamo certo considerarlo come la trasposizione del personaggio creato da Maurice Leblanc, tanto che è proprio dagli iconici romanzi che prende esplicitamente ispirazione per i suoi furti.

Possiamo tuttavia considerare la serie TV come una libera interpretazione dei suddetti, anche piuttosto originale, in un panorama audiovisivo in cui è piuttosto complicato trovare prodotti che sappiano esserlo. Lupin è una delle serie Netflix non in lingua inglese più viste di sempre, ha collezionato numeri impressionanti, e continua a farlo, a dimostrazione dell’apprezzamento da parte del pubblico. Giunti però alla terza parte, una domanda sorge spontanea: continueremo a vedere Omar Sy nei panni del “ladro gentiluomo”? Purtroppo non abbiamo ancora una conferma ufficiale, ma qualcosa ci suggerisce che molto probabilmente sarà così. ATTENZIONE seguono spoiler!

Nel corso della terza parte abbiamo scoperto qualcosa in più riguardo alle origini di Assane Diop, e mentre fino alla stagione precedente gran parte della narrazione riguardo al suo passato era incentrata sulla figura del padre, quest’ultimo arco narrativo ci ha rivelato alcuni importanti dettagli riguardo alla madre. La curiosità del pubblico però è evidente, e soprattutto ci sono ancora molti aspetti su cui è necessario fare luce. Questo è proprio uno dei motivi per cui Lupin molto probabilmente dovrebbe anche una quarta parte. Ma non è il solo.

Per svelare il motivo forse più importante, dobbiamo arrivare al finale di questa terza parte, che lascia presupporre quanto l’intenzione di Netflix sia di proseguire ancora nello sviluppo di questa storia. Proprio nella sequenza finale, Assane si trova in carcere, e una lettera di Hubert Pellegrini – l’uomo che incastrò suo padre- che adesso è in carcere a causa sua, sembra suggerire un forte desiderio di vendetta. Ecco quindi che la quarta parte potrebbe essere incentrata proprio sull’ennesimo scontro tra i due.

Se così fosse, ed effettivamente Netflix avesse l’intenzione di proseguire, la quarta parte potrebbe uscire sulla piattaforma streaming sul finire del 2024, debuttando probabilmente in autunno. E voi? Avete già visto la terza parte di Lupin? Questa è la nostra recensione. Vi aspettiamo nei commenti per sapere cosa ne pensate.

Facebook
Twitter