L’uomo d’acciaio: trama, TRAILER e cast del film con Henry Cavill

Questa sera, 28 gennaio 2024, su Italia 1 alle 21:20 va in onda "L’uomo D’acciaio", primo capitolo del DC Extended Universe con Henry Cavill nei panni di Superman. Prodotta da Christopher Nolan e scritta da David S. Goyer, la pellicola reboot della serie racconta le origini di Kal-El, l'ultimo figlio di Krypton, e il suo destino sulla Terra.
Henry Cavill è Superman nel film L'uomo d'acciaio

Questa sera, 28 gennaio 2024, va in onda, su Italia 1 alle 21: 20, L’uomo D’acciaio, il primo capitolo del DC Extended Universe dedicato al supereroe più famoso di tutti i tempi. Nei panni di Superman troviamo infatti il tanto amato dai fan Henry Cavill. Il film, prodotto da Christopher Nolan e scritto da David S. Goyer, e reboot della serie cinematografica, racconta le origini di Kal-El, l’ultimo figlio di Krypton, e il suo destino sulla Terra. L’uomo D’acciaio ha ricevuto recensioni contrastanti, sia dal pubblico che dalla critica.

Con un incasso di oltre 600 milioni di dollari il film ha ricevuto la nomination ai Saturn Award per il miglior film di fantascienza. Va detto, il film non ha appassionato tutti: il pubblico si è diviso tra chi ha apprezzato il tono realistico e drammatico di Snyder e chi avrebbe preferito una versione più leggera e divertente. Ecco il trailer e tutto ciò che dovete sapere su trama e cast di L’uomo D’acciaio!

Non perdetevi anche la nostra recensione approfondita del film!

Trailer e trama

Il pianeta Krypton sta andando incontro alla sua imminente fine a causa del nucleo instabile, dovuto allo spreco di risorse naturali da parte dei kryptoniani. Lo scienziato Jor-El cerca di avvertire l’alto consiglio kryptoniano del pericolo, ma la riunione viene interrotta dal colpo di Stato tentato dal generale Zod, leader militare e fervido patriota di Krypton, che è convinto di poter salvare il pianeta dalla rovina grazie al codice genetico della stirpe kryptoniana. 

Consapevoli di come la popolazione artificiale di Krypton abbia deturpato la vivibilità del pianeta, Jor-El e sua moglie Lara Lor-Van infondono il codice nel corpo del loro figlio neonato Kal-El, l’unico bambino kryptoniano nato naturalmente in secoli, e lo spediscono sulla Terra all’interno di una navetta spaziale.

Sulla Terra, Kal-El viene adottato dai coniugi Kent, che lo chiamano Clark e lo allevano come un normale ragazzo, insegnandogli a nascondere i suoi straordinari poteri. Clark cresce con il senso di non appartenere a questo mondo, e cerca di scoprire la sua vera origine e il suo scopo. Dopo la morte di Jonathan Kent, Clark diventa un nomade, salvando segretamente vite umane. Il ritrovamento di una nave kryptoniana nell’Artide porta Clark a scoprire il suo destino, con l’aiuto dell’ologramma di Jor-El. 

Lois Lane, giornalista del Daily Planet, si unisce a lui in questa scoperta. Il generale Zod, liberatosi dalla Zona Fantasma, minaccia tuttavia la Terra per ripristinare Krypton. Clark dovrà scegliere tra il suo popolo e il suo pianeta adottivo, e diventare il simbolo di speranza che il mondo ha bisogno: Superman.

Cast de L’uomo d’acciaio

Henry Cavill in una scena del film L'uomo d'acciaio

L’uomo D’acciaio è interpretato dal carismatico Henry Cavill, che ha dovuto seguire un duro allenamento per ottenere il fisico del supereroe. Lois Lane, la reporter intraprendente e coraggiosa, ha invece il volto di Amy Adams. Michael Shannon ricopre il ruolo del generale Zod, il principale antagonista, determinato a salvare Krypton a ogni costo. Kevin Costner e Diane Lane interpretano rispettivamente Jonathan e Martha Kent, i genitori adottivi di Clark.

Laurence Fishburne è Perry White, il redattore capo del Daily Planet. Antje Traue interpreta Faora-Ul, la spietata luogotenente di Zod. Infine, Russell Crowe ricopre il ruolo di Jor-El, il padre biologico di Kal-El e il mentore di Superman. Intanto se siete fan del personaggio, scoprite il cast del nuovo film in arrivo su Superman. E voi avete visto L’uomo D’acciaio? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter