L’ultimo dei templari, trama e cast del film con Nicolas Cage

Questa sera in tv verrà trasmesso L’ultimo dei templari, un film del 2011 diretto da Dominic Sena e interpretato, fra gli altri, da Nicolas Cage. Se volete approfittare di un’ambientazione medievale, e di una storia dell’orrore che ha a che fare con la peste, le streghe e gli esorcismi, ecco tutto su trama e cast di un film che fa per voi!
Nicolas Cage in una scena del film L’ultimo dei templari

Vorreste trascorrere una serata nel medioevo? Nel XIV secolo della peste, senza correre il rischio di essere contagiati? Bene, vi basterà sintonizzarvi sul Canale 20 alle 21.04 questa sera 29 novembre 2023: andrà in onda L’ultimo dei templari. Il film è del 2011 ed è per ora l’ultimo lavoro alla regia di Dominic Sena. Scopriamo insieme la trama ed il cast!

L’ultimo dei templari è ambientato nel XIV secolo, quando i due cavalieri crociati Behman e Felson rientrano dalla Terrasanta e trovano la loro terra martoriata dalla peste. Arrestati in quanto disertori, ai due viene affidato il compito di scortare una strega, la presunta causa di tutta l’epidemia.

Un secolo addietro, infatti, nel villaggio di Villach tre donne erano state accusate di stregoneria da un sacerdote, impiccate e annegate. Una delle tre, però, dopo il rituale torna inspiegabilmente in vita: dà fuoco al libro dove il prete stava leggendo la sorta di esorcismo e impicca il suo uccisore.

Il libro in questione è La Chiave di Salomone, e nel presente sarà importante anche per Behman e Felson che cercano di annullare i poteri della strega. Riusciranno, i due crociati disertori, a battersi col demonio?

I due protagonisti de L’ultimo dei templari sono Nicolas Cage, che interpreta Behman, e Ron Perlman, che Felson. Per Cage si tratta della seconda collaborazione con il regista, dopo che nel 2000 aveva recitato in Fuori in 60 secondi. Perlman, invece, è recentemente apparso ne La fiera delle illusioni di Del Toro, che avevamo recensito per voi.

La donna che ha resistito al rituale nel 1200 e ora, impossessata dal diavolo, devasta il villaggio con la peste, si chiama Anna ed è interpretata da Claire Foy. Per lei si tratta dell’esordio alla carriera di attrice, mentre dieci anni dopo sarà protagonista di un candidato agli Oscar di cui nessuno parla.

Completano il cast Stephen Campbell Moore (Goodbye Christopher Robin), Stephen Graham (The Irishman) e Ulrich Thomsen (Kingdom of Heaven).

Avevate già visto L’ultimo dei templari? Che poi, ancora una volta i titoli tradotti che fanno un mare di guai…. Behman e Felson sono soltanto crociati, non appartengono a nessun ordine. L’ultimo dei crociati, allora, vi aspetta stasera in tv!

Facebook
Twitter