L’ultimo dei Mohicani: HBO Max al lavoro per una serie tv

1826: per la prima volta viene pubblicato L’ultimo dei Mohicani, romanzo di James Fenimore Cooper. Nel 1992 esce, invece, la trasposizione cinematografica de L’ultimo dei Mohicani, diretta da Michael Mann ed interpretata da Daniel Day-Lewis e Madeleine Stowe, con la fotografia spettacolare di Dante Spinotti ed una colonna sonora indimenticabile, che gli valse una nomination ai Golden Globe ed una vittoria come miglior sonoro agli Oscar. In realtà, quella del 1992 non fu la prima e la sola trasposizione (il primo film basato sul romanzo risale al 1912), ma è certamente il più ricordato. Ma L’ultimo dei Mohicani, in passato, è stato anche oggetto di adattamenti per serie televisive, come quella canadese, Hawkeye and the Last of the Mohicans datata 1957 ed una del 1971 della BBC.

Di seguito vi lasciamo quella colonna sonora bellissima, che vale la pena ascoltare e riascoltare:

Tutto questo per dirvi che cosa? Per comunicarvi che il nuovo servizio di video in streaming, HBO Max, ha dato il via allo sviluppo di una serie tv basata nuovamente sul romanzo di Cooper. Questo nuovo progetto include nella scrittura anche Cary Joji Fukunaga e Nick Osborne, mentre per la regia Nicole Kassel. Tutti e tre saranno anche produttori esecutivi.

La serie HBO su L’ultimo dei Mohicani sarà soprattutto incentrata sul legame sentimentale che si instaura fra Uncas, il nativo americano e Cora, la figlia di un colonnello inglese. L’ambientazione rimarrà fedele al romanzo, per cui quella della Guerra dei sette Anni che si combatté in Nord America nella metà del XVIII secolo.

Questo nuovo show, già presente nei vari progetti di Paramount TV da mesi, è solo uno dei tanti che verrà trasmesso da HBO Max, il nuovo servizio che arriverà nel mese di Maggio negli Stati Uniti d’America e che avrà un costo di 15 dollari al mese.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci su CiakClub.

Facebook
Twitter