L’ultimo boy scout: la trama del film cult con Bruce Willis

In onda questa sera su Iris L’ultimo boy scout di Tony Scott con Bruce Willis e Damon Wayans. Un avvincente action movie ricco di humor e pallottole che rientra sicuramente tra le migliori opere del regista. Ecco qui il cast e la trama della pellicola di Tony Scott.
Damon Wayans e Bruce Willis sono i protagonisti del film L'ultimo boy scout - Missione: sopravvivere

In onda questa sera su Iris L’ultimo boy scout di Tony Scott, un avvincente action movie ambientato nei primi anni ’90. 

Il film racconta la storia di Joseph Hallenbeck (Bruce Willis), scaltro e audace agente dei servizi segreti che annovera tra i suoi momenti di gloria l’eroica impresa di aver salvato il presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter. 

Dopo aver pestato però i piedi a un pezzo grosso della politica, l’agente Joseph viene declassato e costretto a ripiegare sul poco soddisfacente lavoro di detective privato in un’agenzia gestita insieme all’amico Mike Matthews (Bruce McGill). Per giunta, il povero Joseph deve fare i conti con i suoi evidenti problemi di alcolismo e col conflittuale rapporto con figlia e moglie, scoperta nell’atto di tradirlo proprio con l’amico Mike. 

Ligio al dovere, Joseph decide comunque di accettare da Mike, morto in uno strano e sospetto attentato, un ultimo incarico: proteggere la spogliarellista Cory (Halle Berry) dalle grinfie di un criminale. La missione non va a buon fine e Cory viene uccisa davanti allo strip club. Joseph è convinto che le morti dell’amico e della spogliarellista siano collegate; inizia così una fitta e scrupolosa indagine alla scoperta della verità, affiancato da una improbabile spalla destra: il fidanzato di Cory, ovvero l’ex quarterback Jimmy Dix (Damon Wayans), ritiratosi dal football dopo le accuse di droga e scommesse illegali. Riuscirà l’improbabile coppia di colleghi a far luce sul mistero? 

L’ultimo boy scout è di sicuro uno dei migliori film di Tony Scott. Un action movie vibrante e al cardiopalma, ricco di sarcasmo e con un Bruce Willis in stato di grazia: scopri qui le 10 migliori performance di Bruce Willis secondo la nostra redazione. Impossibile non farsi travolgere dalle avventure della strana coppia formata da Joseph Hallenbeck e Jimmy Dix che, per certi versi, ricordano gli iconici Martin Riggs (Mel Gibson) e Roger Murtaugh (Danny Glover) in Arma Letale.  Se adorate L’ultimo boy scout non vi resta che recuperare altri imperdibili cult movie di Tony Scott: qui vi abbiamo parlato di un altro suo grande classico con Denzel Washington!

Facebook
Twitter