L’ultima commedia di Libero de Rienzo ha un trailer!

“Volevamo dirvi una cosa, ci abbiamo pensato tanto  e… finalmente ci siamo decisi”
“Abbiamo deciso di lasciarci.”

La nuova commedia di Stefano Sardo ha finalmente un trailer.

Il film – e il libro – è scritto con Valentina Gaia su una base per così dire “autobiografica”. I due hanno infatti sperimentato sulla loro pelle il lungo processo della separazione prima di trasformarlo in una brillante commedia prodotta da Ascent e Nightswim.

Una relazione” sarà presentato anche al festival di Venezia, nelle Giornate degli autori.

In sala sarà disponibile il 13, il 14 e il 15 settembre; dopodichè il film sarà visibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime.

Nel cast c’è anche Libero De Rienzo, in una delle sue ultime interpretazioni.

Tommaso (Guido Caprino) e Alice (Elena Radonicich) sono una coppia da quindici anni – non sposati e senza figli, lui musicista, lei attrice, entrambi senza successo. Vivono a Roma, dove hanno comprato casa grazie a un mutuo che è stata l’unica vera assunzione di responsabilità nella loro storia.

Quando vengono invitati a cena da loro per un annuncio, gli amici pensano sia il matrimonio. E invece Tommaso e Alice comunicano che hanno deciso di lasciarsi: ma vogliono farlo in modo graduale, senza rompere, restando amici in modo naturale. La loro ambizione, legittima ma ingenua, finisce con lo scontrarsi con il principio di realtà: le storie finiscono perché le persone cambiano. E nessun cambiamento è, né può essere indolore.

La pellicola, proprio come Takeaway, sarà dedicata alla memoria e al grande talento dell’attore Libero de Rienzo, scomparso tragicamente lo scorso 15 luglio.

 

Per restare aggiornato sul mondo del cinema, continua a seguirci su Ciakclub.it 

 

Facebook
Twitter