La Lucasfilm è in trattative con una regista donna per uno Star Wars

Per la prima volta la Lucasfilm potrebbe scegliere una regista per la saga. Si parla di Reed Morano, regista di alcuni episodi di The Handmaid’s Tale.

Novità dal mondo di Star Wars: a quanto pare, la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha incontrato in un meeting privato Reed Morano. La Morano ha diretto tre episodi di The Handmaid’s Tale, una delle serie Tv più apprezzate dell’anno (questa la classifica della nostra redazione).

Ovviamente ancora non si hanno conferme sugli argomenti trattati nel meeting, ma la Morano ha rilasciato un’intervista che fa ben sperare, in cui ha affermato:

“Penso che lei stesse guardando la serie con la figlia, e che poi abbia chiamato qualcuno chiedendo “chi è questo Reed?”. Forse pensava che fossi un uomo a causa del mio nome. E’ fantastica, abbiamo parlato di film d’avventura, e non ricordavo che avesse prodotto anche i Goonies. Ogni film che ho amato da bambina è stato prodotto da lei. E’ stato un grande incontro, ma non posso dire nulla su cosa ci siamo dette”.

Ci sono molti progetti a cui Reed Morano potrebbe prendere parte. Prima di tutto ci sono gli spin-off della saga, fra cui quello su Boba Fett, su Obi Wan e su Yoda, che ancora non sono confermati ma sono oggetto di discussione all’interno della Lucasfilm. Poi c’è la nuova trilogia, già confermata.

Del resto la Lucasfilm aveva già annunciato che coinvolgere altre donne nell’universo di Star Wars era una delle priorità, e in questo senso è apprezzabile la mossa di contrattare Reed Morano. La regista ha sicuramente dimostrato grande abilità nella regia con le puntate di The Handmaid’s Tale che ha diretto, vedremo ora come se la caverà nel confronto con una delle saghe più amate di sempre.

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Facebook
Twitter