Luca Marinelli è Diabolik nel primo teaser poster del film dei fratelli Marinetti

La 01 Distribution ha pubblicato il primo teaser poster di Diabolik, il nuovo film dei fratelli Marinetti con Luca Marinelli nel ruolo del protagonista. Il poster riporta un generico “coming soon”, ma tramite Facebook è stata confermata anche la data di uscita: il film sarà nelle sale il 31 Dicembre 2020.

Il poster mostra il protagonista, il celebre criminale ideato da Angela e Luciana Giussani, che spunta da un tombino. Nonostante la maschera copra quasi interamente il viso, si riconosce lo sguardo di Luca Marinelli. Al suo fianco ci sarà l’affascinante Eva Kant, interpretata da Miriam Leone. L’ispettore Ginko avrà invece le fattezze di Valerio Mastandrea. Il cast comprende anche Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.

luca marinelli

Le riprese si sono svolte tra Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste, che si sono trasformate nello stato fittizio di Clerville negli anni ’60. Il film racconterà l’oscuro ma romantico primo incontro tra Diabolik ed Eva Kant, coppia iconica dei fumetti e non solo.

Il film è stato scritto da Michelangelo La Neve e dai Manetti bros, mentre il soggetto riporta la firma di  Mario Gomboli. I Marinetti si sono dichiarati molto soddisfatti del cast che hanno scelto: Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”.

Questo e molto altro nella sezione News di CiakClub.it

 

Facebook
Twitter