Luca Guadagnino candidato a 4 BAFTA

Luca Guadagnino candidato a 4 BAFTA 

Dopo la nomination per miglior film straniero ai Golden Globe, Luca Guadagnino riceve 4 candidature ai prossimi BAFTA con Chiamami con il tuo nome

luca guadagnino

Chiamami con il tuo nome, il film di Luca Guadagnino scritto con James Ivory e tratto dal romanzo omonimo di André Aciman, dopo aver conquistato gli Stati Uniti, uscirà in Italia il prossimo 25 gennaio.

Il film sta avendo un grande successo internazionale, ha infatti ottenuto numerose candidature in festival dall’altra parte dell’Atlantico (tre nomination ai Golden Globe, sei agli Independent Spirit Awards e otto candidature ai Critics’ Choice Awards).

Dopo le 4 nomination ai BAFTA approda anche in Europa come uno dei possibili protagonisti della prossima stagione.

Le categorie per le quali ha ottenuto le nomination ai BAFTA sono: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore Protagonista (Timothée Chalamet) e Miglior Sceneggiatura non originale (James Ivory). Timothée Chalamet inoltre è stato nominato anche come Miglior Stella Emergente, unica nomination ad essere scelta dal pubblico.

Il film è stato così apprezzato fuori dal nostro Paese, distribuito in America dal 24 novembre 2017, tanto da essere stato scelto come uno dei dieci migliori film dell’anno da due famose testate, dal National Board of Review e dall’American Film Institute.

Guadagnino è già a lavoro su altri due importanti film, il remake di Suspiria di Dario Argento e un film internazionale con la famosa star di Hollywood, Jennifer Lawrence, dal titolo Burial Rites.

Il regista italiano è ormai una stella emergente che ha intrapreso diverse sfide cinematografiche di rilievo con le quali proverà ad affermarsi definitivamente.

Leggi anche tutte le nomination ai BAFTA

Facebook
Twitter