Luca: la prima clip del nuovo film di animazione Pixar

E’ sempre più vicina l’uscita di Lucail nuovo attesissimo film di animazione Disney Pixar che sarà ambientato in Italia. Nell’attesa, Disney ha rilasciato la prima, breve clip ufficiale. Il film è scritto e diretto da Enrico Casarosa. L’uscita è prevista per il prossimo 18 giugno su Disney+.

Luca sarà il ventiquattresimo lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios. Sarà ambientato a Portorosso, un piccolo paese italiano ispirato alle Cinque Terre. Qui vive Luca insieme al suo nuovo migliore amico, Alberto. I due si preparano a trascorrere un’estate indimenticabile: tra il meraviglioso paesaggio costiero, gelati e corse in scooter. Affronteranno inoltre un percorso di crescita e scoperta personale. Tuttavia Luca e Alberto devono anche fare i conti con una realtà che devono mantenere rigorosamente nascosta: entrambi non sono umani. I due bambini sono infatti creature acquatiche provenienti da un mondo sottomarino. Inoltre perdono il loro aspetto umano quando entrano in contatto con l’acqua.

Nella clip possiamo vedere i due protagonisti alle prese con il loro segreto da nascondere. Sono infatti a casa di un’altra ragazzina, il cui padre è un pescatore dall’aria piuttosto minacciosa. Intanto il giornale locale riporta la notizia dell’avvistamento di alcuni mostri marini.

Il cast originale comprende Jacob Tremblay (Luca Paguro), Maya Rudolph (Daniela), Jack Dylan Grazer (Alberto Scorfano), Jim Gaffigan (Lorenzo), Emma Berman (Giulia), Marco Barricelli (Massimo) e Saverio Raimondo

Il regista, Enrico Casarosa, ha studiato allo IED di Milano e poi alla School of Visual Arts and Illustration del Fashion Institute of Technology di New York. Ha lavorato per i Blue Sky Studios, dove a collaborato come autore di storyboard per L’Era GlacialeRobots. Successivamente si è trasferito alla Pixar, disegnando gli storyboards di Ratatouille, Cars e Up. Il suo esordio alla regia è avvenuto con La Lunaun cortometraggio candidato agli Oscar.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter