Lords of War: Nicolas Cage e Bill Skarsgård protagonisti del sequel

Indossa un giubbotto antiproiettile e preparati a fare uno o due affari loschi: è in arrivo il sequel di Lord of War. Non abbiamo ancora una data d’uscita ma il primo ciak sarà nell'autunno del 2023, con FilmNation Entertainment che rappresenterà i diritti di vendita internazionali a partire dal Festival di Cannes.
Lords of War: Nicolas Cage e Bill Skarsgård protagonisti del sequel

Nicolas Cage e Bill Skarsgård stanno collaborando per Lords of War. Andrew Niccol dirige la sceneggiatura che ha scritto, con Cage che riprende il suo ruolo dall’originale del 2005, il trafficante d’armi Yuri Orlov. 

Quasi 20 anni dopo la sua uscita nelle sale, dove ha ottenuto recensioni contrastanti, il film aveva incassato 72,6 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 50 milioni. Il tempo dirà se il pubblico è interessato ad un altro giro…

Trama e recap del primo film

Cage in una scena di Lord of War del 2005

Yuri Orlov è un trentenne ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti con tanta voglia di emergere, ma pochi mezzo per farlo. Intuisce che il traffico d’armi può diventare il suo passaporto verso la vita agiata che ha sempre sognato e infatti, in breve tempo, conquista tutto ciò che desidera. Alla sua rapida ascesa si oppone però Jack Valentine, un giovane agente idealista dell’Interpool.

Il sequel mostrerà Orlov alle prese con una nuova avventura: la scoperta di un figlio. Quest’ultimo, Anton, è deciso a mettersi nel business del padre per superarlo, e decide di radunare un esercito di mercenari da mettere sul mercato per i conflitti in Medio Oriente. Questo innescherà un’amara rivalità intergenerazionale, che metterà padre e figlio l’uno contro l’altro.

Quando si svolgeranno le riprese di Lords of War

Un frame di Lord of War

Il sequel sarà girato nell’autunno del 2023, con FilmNation Entertainment che rappresenterà i diritti di vendita internazionali a partire dal Festival di CannesCAA Media Finance gestirà i diritti nazionali. Nel frattempo, proprio da Cannes gli ultimi nomi in giuria della 76esima edizione.

Philippe Rousselet di Vendôme ha aggiunto nella sua dichiarazione: “Il mondo di Lord of War non ha carenza di munizioni nelle possibilità di storie che possiamo raccontare, e siamo molto entusiasti di raccontarne un’altra che segue il pericoloso viaggio di Yuri e Anton“. Vendôme ha prodotto il film vincitore dell’Oscar 2022 CODA, diretto da Siân Heder.

Le dichiarazioni del regista e di uno dei due produttori

Questa la dichiarazione del regista Niccol: “C’è molto di più da esplorare con questi personaggi… Platone l’ha spiegato meglio: solo i morti hanno visto la fine della guerra. Non vedo l’ora di passare più tempo in compagnia dell’affascinante diavolo che è Yuri Orlov e ora suo figlio illegittimo, che si rivela in alcun modo non legittimo“.

Niccol è noto anche per aver lavorato nell’acclamato The Truman Show, che gli è valso una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Resta sintonizzato qui su CiakClub per saperne di più su Lords of War non appena uscirà. Noi non vediamo l’ora!

Facebook
Twitter