Lords of War: Nicolas Cage e Bill Skarsgård protagonisti del sequel

Nicolas Cage sarà nuovamente il trafficante d'armi Yuri Orlov nel sequel di Lord of Wa. Insieme a lui, il regista Andrew Niccol ha scelto per la sua squadra altri grandi nomi, tra cui Jared Leto e Bridget Moynahan e Bill Skarsgård. Le riprese cominceranno nell'autunno del 2023 e, anche se tocca aspettare un po', abbiamo già qualche informazione.
Lords of War: Nicolas Cage e Bill Skarsgård protagonisti del sequel

Novità dell’ultima ora, Nicolas Cage e Bill Skarsgård reciteranno fianco a fianco nel nuovo e secondo film di Lord of War. Sarà Andrew Niccol a dirigere il lungometraggio scritto e ideato da lui. Come protagonista ritroveremo ancora una volta Cage nei panni di Yuri Orlov, il trafficante d’armi del film originale uscito nelle sale nel 2005.

Il nuovo film uscirà al cinema ben 20 anni dopo il progetto originale. Nonostante la tiepida accoglienza del pubblico e della critica, Lord of War ebbe un discreto successo al botteghino mondiale, portando a casa ben 75 milioni di dollari contro i 50 milioni investiti nella produzione e nella promozione. Solo con il passare degli anni, il film con Nicolas Cage è diventato un cult per il grande pubblico.

Lord of War, dov’eravamo rimasti?

Cage in una scena di Lord of War del 2005

Per chi non ricordasse la trama di Lord of War, Yuri Orlov è un giovane ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti. Come tutti gli immigrati in America di quel periodo, Yuri è in cerca di fortuna nel nuovo continente.

Yuri è un giovane dalla mente geniale, ma dalle umili origini. Non avendo abbastanza soldi per avviare una propria attività, viene coinvolto in una serie di affari non del tutto legali. Tra questi c’è il traffico d’armi. Per Yuri sono soldi facili e in poco tempo riesce finalmente ad ottenere la vita agiata che ha sempre sognato. Il suo successo non passa però inosservato. Jack Valentine, un giovane agente dell’Interpol si rende conto dello strano giro di Yuri e, poco alla volta, metterà insieme i pezzi per incastrarlo e consegnarlo alla giustizia.  

Come suggerisce la breve sinossi rilasciata, nel sequel ritroviamo il protagonista, Orlov, alle prese con una nuova avventura: la scoperta di un figlio di nome Anton. A mettere in difficoltà Yuri sarà proprio il difficile rapporto padre-figlio dato che Anton è determinato a superare il padre negli affari radunando addirittura un esercito di mercenari per agire nei conflitti del Medio Oriente. insomma, degli “affari di famiglia” difficili da gestire visto le grandi somme di denaro in ballo. 

Ecco quando cominceranno le riprese

Un frame di Lord of War

Il sequel di Lord of War sarà girato nell’autunno del 2023. Per l’uscita vera e propria nelle sale cinematografiche bisognerà aspettare ancora un po’. Molto probabilmente, considerando le tempistiche di produzione e di distribuzione, non sarà possibile vedere il film prima del 2025.

Niccol, oltre a Bill Skarsgård, ha scelto nella sua nuova squadra Ethan Hawke (che abbiamo visto di recente nel cortometraggio presentato a Cannes, Strange Way of Life), Jared Leto e Bridget Moynahan. Un ulteriore motivo per aspettare con ansia il sequel di Lord of War.

Facebook
Twitter