È stato recentemente rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione di Loki, serie appartenente all’MCU con protagonista un Tom Hiddleston che riveste i panni del dio dell’inganno. Alla sua uscita la serie ebbe un successo enorme. Buona parte dei fan la considerano tuttora il miglior prodotto del Marvel Cinematic Universe, almeno per quanto concerne le serie tv.
La prima stagione risulta inoltre molto importante perché rappresenta la miccia di innesco che ha dato inizio alla saga sul multiverso. Infatti dopo essere sfuggito agli Avengers grazie al Tesseract, il dio norreno si ritrova catapultato nella TVA, un’agenzia segreta che si occupa dell’integrità del continuo spazio-temporale
Qui Loki fa la conoscenza di Mobius, interpretato da uno straordinario Owen Wilson. Fra i due nasce subito una certa complicità che li aiuta nell’impresa di fermare una pericolosa minaccia. La serie, dallo stile molto personale che richiama a pieno il suo protagonista, presenta inoltre molteplici versioni di Loki, ognuna più iconica dell’altra.
Loki: cosa vedremo?
Il finale della prima stagione di Loki lascia numerose domande in sospeso. Dopo aver fermato e ucciso Colui che rimane, la linea temporale si è scomposta in numerose ramificazioni, creando così il multiverso. Tornato alla TVA nessuno ha memoria di chi sia Loki, neanche il suo collega Mobius.
Da qui riprende il racconto nel trailer recentemente pubblicato. Mentre Loki e Mobius cercano di capire cosa sta succedendo, il dio norreno continua a saltare nel tempo. I due iniziano così un viaggio per cercare di sistemare il danno provocato da Sylvie mentre l’universo collassa su se stesso. Ci saranno anche nuovi volti nel cast come Ke Huy Quan che interpreta un archivista della TVA. Data la qualità e il successo della serie, le aspettative sono altissime e sembra che ciò che viene mostrato all’interno del trailer faccia ben sperare.
Molto interessante è anche la presenza di Jonathan Majors all’interno del suddetto trailer. L’attore, interprete di Kang, sta attraversando un periodo difficile a causa di accuse di violenza mosse nei suoi confronti. In tanti si chiedevano quali sarebbero state le mosse di Disney rispetto all’accaduto, ma per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte della compagnia. Sicuramente sono in attesa del processo e del verdetto finale nei confronti dell’attore.
La serie tornerà il 6 ottobre su Disney+. E voi? Aspettate la seconda stagione di Loki? Cosa ne pensate della prima? Ditecelo nei commenti!